Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria: Etra Barletta ko a Triggiano. Play off ora lontani

Biancorossi ora a -11 dal quarto posto. Spareggi promozione quasi impossibili

Tra i due litiganti il terzo gode. Così recita un vecchio e noto proverbio che ben si adatta a quelli che sono stati gli strascichi di Etra-Sporting Manfredonia della scorsa settimana, gara, ricordiamo, conclusasi anzitempo, come da referto arbitrale, a causa delle intemperanze dei giocatori sipontini nei confronti del direttore di gara.

E mentre la volta scorsa ci si giocava il quinto posto, succede domenica pomeriggio che la sconfitta dell'Etra Barletta in casa del Triggiano ha fatto sì che la squadra barese superasse in un solo colpo sia l'Etra che lo Sporting di Manfredonia battuto in casa per 1-2 dalla Virtus San Ferdinando.

Nel match disputatosi allo stadio "Dell'amicizia" il Triggiano è stato bravo con Seccia e Mongelli a sfruttare due delle poche occasioni presentatesi. Troppo tardivo poi, il gol del giovane Antonio D'Avanzo.

Con questa sconfitta l'Etra scivola ora al sesto posto in classifica, a -11 dal quarto posto ora occupato dalla Virtus San Ferdinando. Un distacco che a sole tre giornate dal termine sa quasi di pietra tombale sulle residue ambizioni play off della squadra di Antonio Maino, e a conti fatti su di una stagione da considerarsi, viste le premesse, ampiamente positiva.

Per quanto riguarda i quartieri alti della classifica del girone A di Prima Categoria Puglia, continua la marcia verso il ritorno in Promozione del Canusium, che al "San Sabino" ne ha dati sei all'Uniti per Cerignola.
Manita invece dell'Atletico Gargano all'Olimpia Bitonto. Un 5-0 con il quale la squadra allenata da Sollitto resta in scia alla vetta, anche se a questo punto della stagione potrebbe seriamente rimpiangere i troppi punti persi nel girone di andata.

Sempre per quanto riguarda la griglia playoff, detto del successo della Virtus San Ferdinando in quel di Manfredonia, conserva il terzo posto l'Atletico Apricena, uscito vincitore per 1-0 dal campo dell'Ideale Bari.

Per quel che riguarda infine la zona salvezza, da segnalare il nuovo e forse decisivo successo dell'Audace Cagnano, impostosi per 4-1 sul campo del Real San Giovanni già retrocesso.

Così come importantissimo potrebbe rivelarsi il 3-2 con il quale lo Sporting Apricena ha avuto la meglio sulla Gioventù di San Severo.
Prossimo impegno per l'Etra Barletta, domenica pomeriggio alle ore 15:00 al centro sportivo "Manzi-Chiapulin" contro l'Ideale Bari, squadra ormai senza più obiettivi.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Una vittoria proietterebbe la squadra di Maino per lo meno al terzo posto.
Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Barlettani ora quarti in classifica a -2 dalla vetta
Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Turno sulla carta agevole per i ragazzi di Maino, contro un avversario che sembra aver riacquisito un pizzico di "normalità"
Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Grossa occasione peri biancorossi di accorciare sulla vetta nella giornata dei big match
Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto I ragazzi di Maino sono ora a -4 dalla vetta della classifica
Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto I ragazzi di Antonio Maino, vincendo, hanno la possibilità di raggiungere proprio l'attuale vice capolista
Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta La sqaudra di Maino liquida per 3-0 il Troia e aggancia la zona playoff.
Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Biancorossi col risultato obbligato perprovare a riavvicinare l'alta classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.