Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria: Etra Barletta ko a Triggiano. Play off ora lontani

Biancorossi ora a -11 dal quarto posto. Spareggi promozione quasi impossibili

Tra i due litiganti il terzo gode. Così recita un vecchio e noto proverbio che ben si adatta a quelli che sono stati gli strascichi di Etra-Sporting Manfredonia della scorsa settimana, gara, ricordiamo, conclusasi anzitempo, come da referto arbitrale, a causa delle intemperanze dei giocatori sipontini nei confronti del direttore di gara.

E mentre la volta scorsa ci si giocava il quinto posto, succede domenica pomeriggio che la sconfitta dell'Etra Barletta in casa del Triggiano ha fatto sì che la squadra barese superasse in un solo colpo sia l'Etra che lo Sporting di Manfredonia battuto in casa per 1-2 dalla Virtus San Ferdinando.

Nel match disputatosi allo stadio "Dell'amicizia" il Triggiano è stato bravo con Seccia e Mongelli a sfruttare due delle poche occasioni presentatesi. Troppo tardivo poi, il gol del giovane Antonio D'Avanzo.

Con questa sconfitta l'Etra scivola ora al sesto posto in classifica, a -11 dal quarto posto ora occupato dalla Virtus San Ferdinando. Un distacco che a sole tre giornate dal termine sa quasi di pietra tombale sulle residue ambizioni play off della squadra di Antonio Maino, e a conti fatti su di una stagione da considerarsi, viste le premesse, ampiamente positiva.

Per quanto riguarda i quartieri alti della classifica del girone A di Prima Categoria Puglia, continua la marcia verso il ritorno in Promozione del Canusium, che al "San Sabino" ne ha dati sei all'Uniti per Cerignola.
Manita invece dell'Atletico Gargano all'Olimpia Bitonto. Un 5-0 con il quale la squadra allenata da Sollitto resta in scia alla vetta, anche se a questo punto della stagione potrebbe seriamente rimpiangere i troppi punti persi nel girone di andata.

Sempre per quanto riguarda la griglia playoff, detto del successo della Virtus San Ferdinando in quel di Manfredonia, conserva il terzo posto l'Atletico Apricena, uscito vincitore per 1-0 dal campo dell'Ideale Bari.

Per quel che riguarda infine la zona salvezza, da segnalare il nuovo e forse decisivo successo dell'Audace Cagnano, impostosi per 4-1 sul campo del Real San Giovanni già retrocesso.

Così come importantissimo potrebbe rivelarsi il 3-2 con il quale lo Sporting Apricena ha avuto la meglio sulla Gioventù di San Severo.
Prossimo impegno per l'Etra Barletta, domenica pomeriggio alle ore 15:00 al centro sportivo "Manzi-Chiapulin" contro l'Ideale Bari, squadra ormai senza più obiettivi.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientrain zona playoff Prima Categoria: l'Etra Barletta vince a Bitonto e rientrain zona playoff In casa dell'Olimpia ai ragazzi di Antonio Maino basta un gol di Di Niso
Prima Categoria: tre punti in pochi minuti per l'Etra Barletta Prima Categoria: tre punti in pochi minuti per l'Etra Barletta Al Manzi Chiapulin la Molfetta Sportiva da forfait sullo 0-4
Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Prima Categoria: Etra Barletta sconfitta a Manfredonia. Oggi pomeriggio il ritorno di coppa con il Red Heart Sannicandro Play off più lontani. Semifinale di coppa ad un passo.
Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Prima Categoria: l'Etra Barletta ritorna al successo anche in campionato Dopo due sconfitte consecutive, i ragazzi di Antonio Maino rialzano la testa con il Bitetto (1-0)
Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta Prima Categoria: altro Ko per l'Etra Barletta I ragazzi di Antonio Maino cedono per 1-0 sul campo del Troia
Prima Categoria: turno da dentro o fuori per l'Etra Barletta Prima Categoria: turno da dentro o fuori per l'Etra Barletta Biancorossoverdi impegnati domenica pomeriggio (ore 15) a Troia in un vero e proprio spareggio playoff
Prima Categoria: brutta caduta per l’Etra Barletta Prima Categoria: brutta caduta per l’Etra Barletta La squadra barlettana spreca troppo. Al Manzi Chiapulin passa il Real Zapponeta
Prima Categoria: grande occasione per l’Etra Barletta contro il Real Zapponeta Prima Categoria: grande occasione per l’Etra Barletta contro il Real Zapponeta Domenica pomeriggio la squadra di Maino tenterà di approfittare degli scontri diretti tra le rivali
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.