foto legambiente
foto legambiente
Associazioni

Si rinnova il direttivo di Legambiente Barletta

Raffaele Corvasce nuovo presidente: «Per un circolo sempre più aperto e accogliente»

Dopo un percorso di condivisione e coinvolgimento che ha portato all'adesione di nuovi cittadini e volontari nel Circolo Legambiente di Barletta, lo scorso 24 settembre, l'assemblea dei soci, alla presenza del presidente regionale Francesco Tarantini, ha nominato il nuovo direttivo e gruppo dirigente del Circolo della città della Disfida così composto: Raffaele Corvasce, Anna Maria Riefolo, Maria Angela Cervello, Ruggiero Comitangelo e Giuseppe Cilli.

Nella stessa serata il direttivo insediatosi ha individuato in Raffaele Corvasce il nuovo presidente. Raffaele Corvasce, in seguito alla nomina, ha ringraziato il presidente uscente, Giuseppe Cilli, per il passaggio di testimone e per l'impegno profuso in questi anni nella gestione del circolo cittadino. «L'augurio e l'intento di tale avvicendamento è che possa rappresentare un'occasione di crescita per la sezione locale, – dichiara Raffaele Corvasce - affinché punti sempre più ad essere un'associazione aperta e accogliente, in grado di interfacciarsi con tutti, nella società civile, come nelle istituzioni, per raggiungere obiettivi concreti per il bene comune, promuovere lo sviluppo di una matura coscienza ambientale a livello cittadino e affrontare i cambiamenti e le sfide che il futuro pone davanti». Prossimi appuntamenti con il circolo di Legambiente di Barletta sono previsti per sabato 29 e domenica 30 settembre 2018 con la campagna "Puliamo il mondo", aperto a tutti i cittadini che vogliono testimoniare concretamente amore per la città di Barletta e per il suo mare.

Sabato 29 settembre appuntamento alle 9.30 con gli alunni delle scuole primarie, per ripulire il primo tratto di spiaggia a ridosso del porto della litoranea Pietro Paolo Mennea. Domenica 30 settembre sempre alle ore 9.30 pulizia del piccolo tratto di spiaggia adiacente alla Lega Navale, aperta a tutti coloro che desiderano misurarsi con un impegno concreto a servizio della collettività e della tutela dell'ambiente.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.