Albero cementato
Albero cementato
Attualità

Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine»

La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto

«Non serve scrivere fiumi di parole su come viene gestita la nostra città, la triste realtà è sotto gli occhi di tutti». Così, Legambiente sui propri canali social in riferimento all'episodio degli alberi "cementati" in via Vittorio Veneto nel corso dei lavori per la realizzazione del secondo fronte della stazione Bari-nord.

«Da pochissimi anni a questa parte abbiamo imparato che non c'è mai fine al peggio e quando pensiamo di averle viste tutte, quando pensiamo che non si può scendere più in basso di così, arriva il colpo da campione che ci mostra che c'è sempre margine per peggiorare le cose. Siamo sempre stati mossi da buoni propositi, critici ma mai distruttivi, sempre propositivi e collaborativi, ma ci sembra di avere a che fare con gente bipolare; programmiamo progetti e percorsi virtuosi con il dr Jekyll, ma ci ritroviamo nella realtà a fare i conti con mr Hyde. Si sarebbero potute realizzare mille passerelle amovibili, sistemi che garantissero il passaggio pedonale senza per questo far danno agli alberi, ma la scelta è coerente ed in linea a tutto il resto della gestione, la peggiore; un concentrato di premi nobel di superficialità e incompetenza».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
Schiuma bianca nel mare di Barletta, Legambiente: «Facciamo chiarezza» Schiuma bianca nel mare di Barletta, Legambiente: «Facciamo chiarezza» Il circolo barlettano lamenta una scarsa collaborazione con le istituzioni sul tema: «Se si continuano a fare sempre gli stessi errori i risultati saranno disastrosi»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.