Forza Italia
Forza Italia
Politica

Forza Italia, «Fuori chi non ha sostenuto il partito, anche nella Bat»

Parole dure del coordinatore provinciale De Mucci

«Non possiamo più attendere, nè tantomeno tollerare il gioco dei due piedi in una scarpa». A scrivere è il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia Luigi De Mucci. «Come in Puglia, così nella Provincia BAT, chi non ha sostenuto Forza Italia, alle ultime elezioni regionali, non ha nessun titolo per rappresentare, ancora oggi, il nostro movimento e, invece, lo invitiamo a uscire, immediatamente, dal nostro partito».

«Forza Italia, in questa fase di ricostruzione - scrive nel comunicato De Mucci - che ogni giorno prende sempre più il verso giusto, ha bisogno di recuperare nella sua massima totalità, quella credibilità spendibile agli occhi di quell'elettorato moderato ormai da troppo tempo disilluso e disaffezionato da un certo modo di fare e intendere la politica. E' giunta l'ora di scendere in campo con quella forza aggregante che da sempre ci contraddistingue, per riunire liste civiche, associazioni, professionisti, attorno al grande progetto che il Presidente Berlusconi ha di recente annunciato come ultima opportunità per il futuro del nostro paese. La "casa della speranza", appunto, che deve essere il desiderio per milioni di italiani di un futuro migliore per i giovani, le donne e gli uomini, che ancora credono nella rinascita del nostro grande paese, ormai destinato, in questo ultimo periodo, a subire politiche inadeguate ed inefficaci del "governo-non eletto" Renzi e a svolgere un ruolo marginale sullo scenario politico europeo. Ripartiamo da tutta quella gente di buona volontà disposta a sporcarsi le mani con onestà e trasparenza, senza doppi giochi, senza potentati, per il bene della nostra terra e delle future generazioni. Forza Italia è, da sempre, il partito cardine del centro destra italiano e oggi, ancora una volta, bisogna persistere in questa direzione per tornare al governo del paese, attuando quel sogno liberale, ancora non del tutto compiuto, targato '94».
  • Forza Italia
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
1 Dario Damiani: "Forza Italia cresce nella provincia BAT" Dario Damiani: "Forza Italia cresce nella provincia BAT" Il commento del senatore barlettano sul risultato di Forza Italia nella sesta provincia alle Regionali 2025
Sparatoria a Barletta, la condanna del gruppo consiliare di Forza Italia Sparatoria a Barletta, la condanna del gruppo consiliare di Forza Italia La nota firmata da Antonio Comitangelo
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.