Differenziata e TARI, coordinamento nove dicembre
Differenziata e TARI, coordinamento nove dicembre
Istituzionale

Contro la TARI: «Legittime le ragioni della protesta e il disagio sociale»

Ricevuta dal vice sindaco Francabandiera una delegazione dei manifestanti

Questa mattina una delegazione dei cittadini riunitisi dinanzi al Palazzo di Città per una manifestazione sul carico fiscale locale è stata ricevuta in sala Giunta dal vice Sindaco Anna Rizzi Francabandiera, dall'Assessore alla Polizia Municipale Marcello Lanotte, dal Segretario Generale Giovanni Porcelli e dal Dirigente alle Finanze, Michelangelo Nigro. A una rappresentanza dei manifestanti, è stato ribadito quanto emerso già nell'incontro dello scorso 1 novembre con il Sindaco Pasquale Cascella, ovvero che l'Amministrazione comunale riconosce come legittime le ragioni della protesta civile e il disagio sociale che la origina, ma è obbligata a rispettare le disposizioni nazionali vigenti in materia tributaria.

Pur non avendo ampi margini di autonomia per rendere meno gravosa la pressione fiscale, l'Amministrazione si è adoperata per aiutare attraverso specifici provvedimenti le categorie più deboli e a rischio, mettendo in atto ogni iniziativa utile per favorire lo sviluppo economico e la crescita dell'occupazione. Anche la scadenza non perentoria del termine per il versamento della prima rata della TARI, non comporterà – è stato ribadito – sanzioni e interessi per il contribuente intempestivo. Costituisce quindi un gesto di sensibilità da parte dell'Amministrazione che, peraltro, ha segnalato l'attuale, delicata questione alle autorità di Governo.
  • Sindaco
  • Disagio per i cittadini
  • Tasse
  • TARI
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta, il sindaco: "Non fermerete chi lotta per l'inclusione" L'amministrazione comunale: "Quelle spiagge libere attrezzate non sono solo luoghi, sono simboli"
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Luca Dellaquila è il nuovo baby sindaco di Barletta Ieri la cerimonia di procalmazione
33 Aumento Tari, "Per Barletta": «L'amministrazione Cannito non è esente da responsabilità» Aumento Tari, "Per Barletta": «L'amministrazione Cannito non è esente da responsabilità» La nota dell'associazione
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.