Caposaldo Cittiglio
Caposaldo Cittiglio
Territorio

Con Legambiente Barletta un'iniziativa per ripulire Caposaldo Cittiglio

Cercansi volontari per riportare decoro in questo luogo storico

«In linea con le attività di tutela e salvaguardia del territorio, degli spazi verdi e delle risorse ambientali, nonché del patrimonio storico e culturale di tutti noi, una delle prossime attività in programma sarà un'iniziativa che mira a coniugare il rispetto per l'ambiente con l'amore per lo sport, una maggiore attenzione per un corretto stile di vita e un arricchimento culturale attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio storico» scrivono in una nota i referenti del Circolo Legambiente di Barletta.

Scopo del progetto in questione è quello di riportare al centro dell'attenzione, cittadina e non, luoghi di grande importanza storica quali il "Caposaldo Cittiglio" e le zone ad esso circostanti e connesse. La pianificazione di iniziative come quella in programma necessita della partecipazione/collaborazione di disparate realtà associative oltre che, naturalmente, dell'Amministrazione Comunale e della BAR.S.A. S.P.A.; proprio a tal proposto, si coglie l'occasione per ringraziare pubblicamente la BAR.S.A. S.p.A. per aver riscontrato in tempi brevissimi la nostra richiesta di pulizia e rimozione dei rifiuti che deturpavano il "Caposaldo Cittiglio".

Di fondamentale importanza sarà l'adesione del maggior numero di istituti scolastici del territorio, alcuni dei quali hanno già mostrato forte interesse per il nostro progetto. Affinché questa nostra iniziativa, così come le altre, siano terreno fertile per una crescita esponenziale della cultura dell'eco sostenibilità, della valorizzazione del patrimonio comune e della crescita anche individuale dei nostri piccoli e grandi concittadini, sarà nostra premura coinvolgere tutte quelle associazioni locali che condividono i medesimi obiettivi. A breve provvederemo a convocare tutti i soggetti interessati a conoscere i dettagli del nostro progetto e aderirvi».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.