Caposaldo Cittiglio
Caposaldo Cittiglio
Territorio

Con Legambiente Barletta un'iniziativa per ripulire Caposaldo Cittiglio

Cercansi volontari per riportare decoro in questo luogo storico

«In linea con le attività di tutela e salvaguardia del territorio, degli spazi verdi e delle risorse ambientali, nonché del patrimonio storico e culturale di tutti noi, una delle prossime attività in programma sarà un'iniziativa che mira a coniugare il rispetto per l'ambiente con l'amore per lo sport, una maggiore attenzione per un corretto stile di vita e un arricchimento culturale attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio storico» scrivono in una nota i referenti del Circolo Legambiente di Barletta.

Scopo del progetto in questione è quello di riportare al centro dell'attenzione, cittadina e non, luoghi di grande importanza storica quali il "Caposaldo Cittiglio" e le zone ad esso circostanti e connesse. La pianificazione di iniziative come quella in programma necessita della partecipazione/collaborazione di disparate realtà associative oltre che, naturalmente, dell'Amministrazione Comunale e della BAR.S.A. S.P.A.; proprio a tal proposto, si coglie l'occasione per ringraziare pubblicamente la BAR.S.A. S.p.A. per aver riscontrato in tempi brevissimi la nostra richiesta di pulizia e rimozione dei rifiuti che deturpavano il "Caposaldo Cittiglio".

Di fondamentale importanza sarà l'adesione del maggior numero di istituti scolastici del territorio, alcuni dei quali hanno già mostrato forte interesse per il nostro progetto. Affinché questa nostra iniziativa, così come le altre, siano terreno fertile per una crescita esponenziale della cultura dell'eco sostenibilità, della valorizzazione del patrimonio comune e della crescita anche individuale dei nostri piccoli e grandi concittadini, sarà nostra premura coinvolgere tutte quelle associazioni locali che condividono i medesimi obiettivi. A breve provvederemo a convocare tutti i soggetti interessati a conoscere i dettagli del nostro progetto e aderirvi».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Le 10 proposte di Legambiente Puglia ai candidati presidente Le 10 proposte di Legambiente Puglia ai candidati presidente Ambiente, salute e lavoro per un Green New Deal Pugliese
1 A Barletta i Giardini "Baden Powell" saranno ripuliti da volontari A Barletta i Giardini "Baden Powell" saranno ripuliti da volontari Appuntamento al 19 settembre per la pulizia del parco risultato vincitore del concorso "Puliamo il tuo parco"
4 "Fortemente inquinata" la foce del canale di Ponente a Barletta "Fortemente inquinata" la foce del canale di Ponente a Barletta È il risultato del monitoraggio di Goletta Verde: siamo tra i due punti oltre i limiti di legge su 23 campionati
2 L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta Gozzoviglie a pochi metri dal mare, «siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta»
Anche a Barletta il flash-mob di Legambiente “Usa e getta? No grazie” Anche a Barletta il flash-mob di Legambiente “Usa e getta? No grazie” Lotta al rifiuto selvaggio e protezione del fratino sul lungomare Mennea
2 La Goletta Verde di Legambiente arriva a Barletta La Goletta Verde di Legambiente arriva a Barletta L'appuntamento è per mercoledì 5 agosto: nella mattinata si svolgerà un flash mob e nel pomeriggio un incontro sulla tutela del fratino
2 Molo di Levante e fondali marini ripuliti a Barletta da Legambiente Molo di Levante e fondali marini ripuliti a Barletta da Legambiente Nella mattinata della prima domenica di agosto la sezione di Legambiente di Barletta si è messa all’opera per la pulizia del “braccio”
Rifiuti lungo il molo di Levante, Legambiente ripulirà anche i fondali Rifiuti lungo il molo di Levante, Legambiente ripulirà anche i fondali L'iniziativa in programma per la mattinata di domani
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.