Progetto sport a colori
Progetto sport a colori
Altri sport

Presentato il progetto "Sport a colori"

Iscritti oltre 250 bambini provenienti da diversi paesi del mondo

Lo sport ha un unico colore e va oltre tutte le barriere. Oltre 250 bambini provenienti da ogni parte del mondo hanno dato vita alla grande festa di presentazione del progetto "Sport a colori", battezzato sul sintetico del "Manzi-Chiapulin". Inserito nell'ambito di "Sport e Integrazione", il progetto realizzato da Sport e Salute e finanziato dal Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali allo scopo di dar vita a interventi che promuovano lo sport come strumento di dialogo, inclusione sociale e contrasto alla discriminazione, partirà con un centro estivo gratuito che si svilupperà nei mesi di luglio e agosto.

«Con questo progetto - ha spiegato il promotore Antonio Dazzaro - i bambini si cimenteranno in vari sport e in una serie di laboratori che saranno utili per integrarsi e stare tutti insieme oltre ogni diversità. Il nostro obiettivo è quello di unire questi bambini attraverso lo sport, la grande partecipazione che stiamo riscontrando ci inorgoglisce e ripaga di ogni sforzo».

«Stiamo parlando - ha sottolineato il coordinatore regionale di Sport e Salute, Francesco Toscano - di un progetto che è un fiore all'occhiello per tutta la Puglia. Qui a Barletta, in particolare, stiamo andando oltre le aspettative. La partecipazione di un numero ben superiore al 30% previsto di extracomunitari dimostra la bontà dell'organizzazione di un'iniziativa che va riproposta e allargata nel corso degli anni».
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.