Celle alla sede della provincia a Trani
Celle alla sede della provincia a Trani
Associazioni

Uffici BT a Trani, ci sono anche le celle per detenuti

E' sparita anche la targa all'ingresso. Report fotografico del cartello di associazioni andriesi

Abbiamo cominciato il nostro "giro" per visitare gli Uffici più importanti che gli accordi sottobanco dei politici e l'inerzia dei rappresentanti? andriesi hanno trasferito dalla città di Andria, ove insistevano nella bellissima Sede Legale e Polo Istituzionale, già di proprietà dell'Ente Pubblico.
Siamo nella città amica di Trani dove, appena giunti, abbiamo già notato qualcosa di molto strano: la bellissima targa in ottone su base di legno pregiato con su scritto "Provincia Barletta Andria Trani", con tanto di stemma stile leccese, non c'era più. Rimossa per non meglio precisate motivazioni.
Dopo il primo momento di perplessità abbiamo pensato che qualcuno si fosse ravveduto e avesse capito che quell'enorme immobile che si sviluppa su una superficie di tre piani, oltre ad un enorme sotterraneo ed un infinito parcheggio con infinite verande luminose dove si potrebbero celebrare sontuosi matrimoni all'aperto, era sprecato ed inopportuno, considerato lo smisurato costo della locazione che peserà per decenni sulle tasche dei cittadini di tutta la sesta provincia.
Forse ci siamo sbagliati e quel ravvedimento pare non ci sia stato. Si sarebbe trattato, invece, di un non meglio precisato errore che sarebbe stato commesso nella creazione di quella targa che, in verità, al momento dell'inaugurazione degli uffici fantasma, quando la targa c'era, ci sembrava identica a quella apposta agli Uffici di Barletta mentre la Sede Legale, quella vera di Andria, rimane anonima e oggetto di speculazioni e di spiacevoli episodi come quello riportato sulla stampa in questi giorni.
Un altro elemento di riflessione ha suscitato la nostra curiosità: quell'immobile a Trani non ci era nuovo e abbiamo voluto sollecitare la nostra memoria giungendo a ricordare che quell'immobile, in verità, era destinato alla sede del nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza di Trani, poi allocato in altro luogo.
Un immobile, quindi, "predestinato" ad uso pubblico, seppur privato. Forse anche su questo bisognerebbe riflettere e indagare.
La conferma di questo ricordo storico sono le "celle di sicurezza" che si trovano nei sotterranei di quell'immobile; celle non sappiamo ora a cosa potrebbero essere destinate, a meno che non si voglia trasferire in quella gattabuia il dirigente che avrebbe "palpato" una dipendente dell'Ente nel giorno della Festa della Donna.

Le Associazioni:
"Io Ci Sono!" – "Pro Andria Sesta Provincia"– "Libertà è Partecipazione" – "Libera Associazione Civica" – "Cittadini di Andria" – "Comitato Quartiere Europa" – "C.S.U./Cittadini Socialmente Utili" – "Associazione del Borgo Antico" – "Una città in Movimento" – "Fuori dal Giro" ¬– "Comitato Audax" – "Associazione Aristarco Scannabue"
4 fotoUffici BT a Trani, ci sono anche le celle per detenuti
Uffici BT a Trani, ci sono anche le celle per detenutiUffici BT a Trani, ci sono anche le celle per detenutiUffici BT a Trani, ci sono anche le celle per detenutiUffici BT a Trani, ci sono anche le celle per detenuti
  • Associazioni
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Trani
Altri contenuti a tema
BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale  del Sole 24 Ore BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale del Sole 24 Ore La provincia Barletta-Andria-Trani è risultata 86esima nella classifica del giornale di Confindustria
Alessio Giannone, in arte “Pinuccio”, sarà il protagonista del nuovo evento che l’Associazione il Dono di Luca organizza a Barletta Alessio Giannone, in arte “Pinuccio”, sarà il protagonista del nuovo evento che l’Associazione il Dono di Luca organizza a Barletta L’ attore, regista e inviato televisivo italiano,sarà intervistato dal giornalista Giuliano Foschini per offrire uno spaccato del paese
Due compleanni solidali a Barletta per sostenere la ricerca sul tumore cerebrale Due compleanni solidali a Barletta per sostenere la ricerca sul tumore cerebrale Niente regali, ma una raccolta fondi destinata all’associazione “Il dono di Luca
"La legalità non è un'opzione": tante voci al sit-in dalla zona 167 di Barletta "La legalità non è un'opzione": tante voci al sit-in dalla zona 167 di Barletta Associazioni unite per confrontarsi sulla sicurezza in città e non solo, dopo l'agguato a Giuseppe Di Bari
“La forza delle scelte”: emozioni, famiglia, futuro e arte in un unico incontro “La forza delle scelte”: emozioni, famiglia, futuro e arte in un unico incontro SocialArt presenta l'evento nella Sala della Comunità "Sant'Antonio"
A Barletta l’evento “Insieme per l’emergenza: le risposte del territorio" A Barletta l’evento “Insieme per l’emergenza: le risposte del territorio" Appuntamento oggi alla Biblioteca di Palazzo San Domenico
“Acta non verba”: l’UNIMRI BAT riprende la sua missione sul territorio “Acta non verba”: l’UNIMRI BAT riprende la sua missione sul territorio Giorni dedicati a visite istituzionali
Unione forze civiche, l'intervento di Valorizziamo Barletta Unione forze civiche, l'intervento di Valorizziamo Barletta La nota dei componenti del direttivo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.