Senatrice Assuntela Messina
Senatrice Assuntela Messina
Politica

Sen. Messina su Santa Scommegna: «Accolgo con favore la proposta per il ruolo di candidato Sindaco»

«È figlia di una Comunità che rialza la testa, merita rispetto e non lascia indietro nessuno»

«Accolgo con favore la proposta del tavolo di centrosinistra e l'individuazione di una figura tra le migliori che la nostra comunità possa esprimere per il ruolo di candidato Sindaco della coalizione progressista» scrive la sen. Assuntela Messina, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«La Dottoressa Santa Scommegna è donna che ha saputo costruire un percorso personale, professionale e politico di grande autorevolezza e prestigio, contando esclusivamente sulle proprie capacità, sulla abnegazione per il lavoro e sulla forte determinazione nel voler dare un contributo concreto allo sviluppo sociale, economico e culturale della comunità barlettana, rivolgendo anche una particolare attenzione alle battaglie per le pari opportunità e per la valorizzazione della condizione femminile.

Da lungo tempo rappresenta un fermo punto di riferimento delle Istituzioni locali e del Comune di Barletta, dove ha ricoperto incarichi di massima responsabilità in ambiti delicati dell'agire pubblico: pubblica istruzione e servizi sociali, cultura e sviluppo del territorio, politiche abitative e contratti pubblici.
Funzioni differenti, ma interpretate sempre con la medesima costante: irreprensibile integrità morale, alto senso delle istituzioni ed una fattiva, riconosciuta operosità.

Tali esperienze ne fanno una profonda conoscitrice della macchina amministrativa e l'incessante impegno civico per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni criminali, nato in difesa dei commercianti nella battaglia al racket e all'usura e portato avanti nelle sedi istituzionali, testimonia con pienezza l'eccezionale senso di appartenenza e l'immutato riguardo verso il benessere della nostra comunità.
Con Santa Scommegna, Barletta saprà rilanciarsi appieno, cogliendo tutte le opportunità previste in favore degli enti locali, comprese quelle offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Un percorso che deve definirsi anche attraverso un dialogo vivo e una relazione sinergica con le altre città, definendo legami indispensabili per pianificare uno sviluppo coerente dell'intero territorio provinciale. La sua disponibilità a candidarsi offre a Barletta l'occasione per rinsaldare quei rapporti politici e istituzionali di filiera, con Provincia, Regione e Governo nazionale, imprescindibili per disegnare il cambiamento che vogliamo per la nostra città. Anche attraverso le tante possibilità che il digitale e le nuove tecnologie offrono in termini di semplificazione ed efficienza del rapporto tra la pubblica amministrazione, cittadini e le imprese.

Santa Scommegna è figlia di una Comunità che rialza la testa, merita rispetto e non lascia indietro nessuno.
È assolutamente necessario, pertanto, consolidare il dialogo di coalizione con le forze di centrosinistra, nell'ottica costruttiva di un impegno comune garantito dall'etica della responsabilità e dalle sentinelle dei valori e delle prospettive democratiche e progressiste».
  • Assuntela Messina
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» La sezione cittadina del Partito democratico critica le scelte nazionali
4 La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd Emiliano: «A causa della riduzione del numero dei parlamentari non è stato possibile per Enrico Letta trovare una collocazione migliore»
Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Il messaggio di cordoglio della senatrice barlettana
1 Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Lo dichiara la senatrice Assuntela Messina
Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» «Saranno adeguatamente formati per fungere da “facilitatori digitali” su tutto il territorio nazionale»
Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso «Sono lieta di aver condiviso con il Dottor Valiante la genesi del protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.