Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Attualità

Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità

La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina

«Dopo Milano, Napoli e Roma, anche Bari, insieme a Firenze e Torino, è stata selezionata per sperimentare i servizi di mobilità innovativa Mobility as a Service for Italy (MaaS). Un segnale di attenzione importante che grazie al fitto lavoro del Ministero per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale arriva al cuore delle realtà del nostro territorio».
Lo dichiara la Senatrice Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale.

«L'investimento, previsto dal PNRR e finanziato dalle risorse del fondo complementare, porterà nel capoluogo pugliese le più recenti innovazioni in tema di trasporto pubblico per i cittadini, tra cui l'introduzione di strumenti e piattaforme digitali per promuovere la mobilità sostenibile e facilitarne l'accessibilità, anche attraverso una più stretta integrazione tra servizi e mezzi di trasporto esistenti.
La scelta di Bari è motivo di grande soddisfazione per l'intera Puglia e rappresenta una sfida stimolante che tutti intendiamo vivere con successo, affinché i nuovi modelli di mobilità possano essere presto esportati in tutte le altre città pugliesi, che vogliamo sempre più verdi e intelligenti».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» La sezione cittadina del Partito democratico critica le scelte nazionali
4 La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd Emiliano: «A causa della riduzione del numero dei parlamentari non è stato possibile per Enrico Letta trovare una collocazione migliore»
Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Il messaggio di cordoglio della senatrice barlettana
1 Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Lo dichiara la senatrice Assuntela Messina
Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» «Saranno adeguatamente formati per fungere da “facilitatori digitali” su tutto il territorio nazionale»
La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso «Sono lieta di aver condiviso con il Dottor Valiante la genesi del protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
La senatrice Assuntela Messina ricorda Eugenio Scalfari La senatrice Assuntela Messina ricorda Eugenio Scalfari «Ha raccontato con autentica passione la politica e la società italiana, contribuendo ad alimentare la cultura democratica e repubblicana del nostro Paese»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.