Franco Dambra
Franco Dambra
Attualità

La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori»

«Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»

«Con la dipartita di Franco Dambra perdiamo una colonna della lotta sindacale della nostra Città, un uomo amabile e sincero, capace di coniugare la mitezza dei modi e la tenacia delle idee vere e radicate.
Franco ha dedicato l'intera sua vita ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, iscrivendosi giovanissimo alla CGIL e diventandone, dopo una lunga militanza, protagonista nel 2020, quando all'unanimità fu chiamato a guidare la Camera del Lavoro della nostra Città.

Di Franco Dambra ricorderemo per sempre la passione forte per la tutela dei più fragili, espressa con pacifico ardore in tutte le battaglie portate avanti per combattere la precarietà, la povertà e ogni forma di illegalità. Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera, sorretto dall'autentico affetto di chi crede senza esitazioni nella dimensione umana delle relazioni.
Ha guardato sempre con estremo rispetto e capacità di sereno dialogo a tutte le stagioni dell'impegno anche della mia famiglia, ponendosi in una interlocuzione lucida e virtuosa. Capace di sostanza politica e profonda lealtà.

Oggi, insieme ai suoi cari cui vanno le mie più sentite condoglianze, piangiamo la sua scomparsa e custodiamo nei pensieri del cuore e nello spazio della responsabilità il suo ricordo e il suo esempio». scrive Sen. Assuntela Messina
  • Cgil
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
«Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat «Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat Il sindacato afferma: «Siamo fortemente preoccupati anche dei troppi silenzi della politica cittadina»
Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat «Credo che sia di fondamentale importanza dare al più presto un senso compiuto a questa nostra Provincia»
La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» Appuntamento il 4 gennaio a Trinitapoli
Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» «In questi ultimi 4 anni la Flai CGIL ha messo in campo azioni rivendicative sul piano della legalità e della trasparenza in agricoltura e nell'agroindustria»
Sciopero generale 14 dicembre, pullman dalla Bat per Bari Sciopero generale 14 dicembre, pullman dalla Bat per Bari Valente: “Mondo del lavoro e studenti pronti a partire con per manifestare tutto il nostro disappunto contro la Manovra Meloni”
Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale «La grande scommessa: conoscenza lavoro libertà»
Cgil Bat Dora Lacerenza, una riflessione sul 25 novembre Cgil Bat Dora Lacerenza, una riflessione sul 25 novembre «Violenza di genere e pari opportunità, temi che riguardano tutta la società»
1 Flai Cgil Bat sui lavoratori migranti: «Si attivino i sindaci» Flai Cgil Bat sui lavoratori migranti: «Si attivino i sindaci» «Abbiamo chiesto incontri sia ad Andria che a Barletta ma non abbiamo ricevuto risposte»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.