Scuola
Scuola
La città

Polivalente, l'Unione degli Studenti chiede di essere coinvolta

L'UdS di Barletta intende partecipare al tavolo tecnico convocato per il 14 luglio

«Ogni alunno trascorre 30 ore a settimana a scuola, per sua natura luogo di formazione dell'individuo che, pertanto, dovrebbe garantire istruzione e sicurezza. Ecco perché riteniamo inaccettabile la situazione degli Istituti Cassandro-Fermi-Nervi». Ad intervenire sulla vicenda legata alla chiusura dei tre plessi del Polivalente è l'Unione degli Studenti di Barletta.

«Fa rabbia - prosegue la nota diramata - soprattutto pensare come questa situazione sia stata sottovalutata all'inizio dell'anno scolastico 2019/2020 quando già a febbraio gli studenti avevano manifestato il loro stato di insofferenza e paura non entrando a scuola per qualche giorno. In seguito alle proteste la provincia ha inviato dei periti per verificare lo stato strutturale degli edifici. Questi, senza alcuna premura per l'incolumità di 1500 persone tra alunni, professori e personale A.T.A., hanno svolto in modo superficiale il loro compito come rimarcato dallo stesso presidente della provincia Lodispoto».

«L'Unione degli Studenti, rappresentando le istanze della componente alunni, chiede di partecipare al tavolo tecnico del 14 Luglio 2020 per prender parte alla discussione riguardante la problematica edilizia dei tre plessi del Polivalente e dell'Istituto Garrone, con i rappresentanti delle scuole interessate».
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Questa mattina al Polivalente di Barletta un convegno destinato a forze dell’ordine e studenti
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Una gioiosa giornata con don Vito Carpentiere e gli studenti dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi
Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Arcivescovo in Turchia: «La libertà è indispensabile per gettare le armi e realizzare la pace»
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Si è concluso con soddisfazione il progetto "Sulle ali dello studio"
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica La scuola barlettana ha ottenuto ben 13 posizioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.