Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Nuova direzione nazionale del PD, entra a far parte la sen. di Barletta Messina

«Siamo pronti a riprendere la strada della crescita e sconfiggere questo governo destinato al collasso»

«È un grande onore per me entrare a far parte della nuova direzione nazionale del Partito democratico con Nicola Zingaretti come segretario - a dirlo, la senatrice di Barletta Assuntela Messina».

«Siamo tutti pronti per questo nuovo inizio - prosegue la senatrice. Per riprendere la strada della crescita, sconfiggere i sovranisti e questo governo, presto destinato al collasso. Siamo pronti a farlo da subito, dalle elezioni in Basilicata e Piemonte e da quelle europee di fine maggio. Non abbiamo molto tempo ma, uniti, aperti agli altri, in un campo largo di centro-sinistra, ce la possiamo fare.

Il Pd ha bisogno di una radicale trasformazione, di mettere al centro della nostra politica la quotidianità degli italiani ed essere più inclusivo. Dobbiamo riaprire i circoli al confronto, renderli luoghi vivi, avvicinarli alla gente, ai giovani e agli ultimi. Dobbiamo tornare ad essere vicini alla società civile e riaccendere una speranza democratica per tutti. Insieme, sapremo tornare ad essere il cuore della riscossa repubblicana di questo Paese, con più unità, con più umiltà, garantendo uguaglianza, rispetto e diritti per tutti. Partendo dal diritto al lavoro».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» La sezione cittadina del Partito democratico critica le scelte nazionali
4 La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd Emiliano: «A causa della riduzione del numero dei parlamentari non è stato possibile per Enrico Letta trovare una collocazione migliore»
Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Il messaggio di cordoglio della senatrice barlettana
1 Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Lo dichiara la senatrice Assuntela Messina
Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» «Saranno adeguatamente formati per fungere da “facilitatori digitali” su tutto il territorio nazionale»
Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso «Sono lieta di aver condiviso con il Dottor Valiante la genesi del protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.