Paladisfida
Paladisfida
Scuola e Lavoro

Il “Cafiero” chiude l’anno a suon di sport

Oggi ultimo giorno scolastico del 2013 al “PalaBorgia” per gli studenti del liceo scientifico

Si concluderà a suon di sport e divertimento l'anno scolastico del liceo scientifico "Carlo Cafiero" di Barletta: questa mattina, a partire dalle 9.30, quando scoccherà il suono della campanella che sancisce il termine della prima ora di lezione, gli alunni dell'istituto barlettano saranno protagonisti di una mini-maratona sportiva di fine anno tra le mura del "PalaDisfida Mario Borgia". Via zaini e libri, dentro pantaloncini, ginocchiere e scarpini.

Volley e calcio a 5 saranno gli sport prediletti per l'occasione: alle 9.30 avrà inizio la partita di pallavolo- diretta dal professor Civita- in cui i liceali sfideranno una formazione mista di ex studenti dell'istituto. Alle 11 avrà invece inizio una partita di calcetto, durante la quale una rappresentativa del Liceo Scientifico affronterà un team composto da studenti del Liceo Scentifico scienze applicate e tecnologico. Il tutto sotto l'attento occhio di professori e dirigenti del "Cafiero". Parallelamento sarà anche organizzato all'interno del "PalaBorgia" un banchetto di beneficenza per raccogliere fondi da donare a un'associazione che si occupa del sostegno alla lotta alla SLA.

Un "rompete le righe" inedito, che sostituisce il consueto concertone di fine anno e propone una forma di aggregazione diversa, improntata alla disciplina sportiva e all'attività di squadra, per gli studenti barlettani.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Liceo Scientifico "C. Cafiero"
  • Paladisfida
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
1 Apre all’attività socio-sportiva il corpo basso del Paladisfida di Barletta Apre all’attività socio-sportiva il corpo basso del Paladisfida di Barletta L’annuncio del sindaco Cannito
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.