Green Park
Green Park
Attualità

Green Park, l'appello del presidente di "ValorizziAMO Barletta"

Ruggiero Marzocca: «Il parco deve tornare ad essere uno spazio sicuro e fuibile»

"Sta passando molto inutile tempo e tutta la macchina politica ed amministrativa del nostro Comune sta dimostrando – ancora una volta – di essere caratterizzata da silenzi assordanti!".

Con queste parole l'associazione politico-culturale "ValorizziAMO BARLETTA", guidata dal Presidente Ruggiero Marzocca e dai componenti del Consiglio Direttivo Nando Carpentieri, Andrea Cuore, Giorgio Dilernia e Francesco Fiorentino, torna a denunciare la condizione di totale abbandono in cui versa il Green Park di via Gioacchino Rossini.

Dopo la conclusione definitiva del contenzioso giudiziario tra il Comune di Barletta e l'ex gestore, e nonostante una prima attività di pulizia e rimozione dei rifiuti, la situazione è rimasta immutata: il parco continua a essere ignorato e trascurato, come se non facesse più parte del patrimonio comune della città.

Non va dimenticato, inoltre, che in Via Gioacchino Rossini ogni sabato si svolge il mercato settimanale, che richiama centinaia di cittadini: un ulteriore motivo per restituire dignità e decoro a quest'area verde.

L'associazione "ValorizziAMO BARLETTA" ribadisce con forza la necessità di un intervento immediato e risolutivo, affinché il Green Park torni a essere uno spazio sicuro, fruibile e valorizzato per l'intera comunità, anziché restare un simbolo di degrado e abbandono.
  • Natura
Altri contenuti a tema
Alziamo l'asticella, interventi per la salvaguardia del "Fratino" Alziamo l'asticella, interventi per la salvaguardia del "Fratino" Tutelare il “Charadrius alexandrinus” per la stupefacente biodiversità del territorio
Laudato si: parole da tradurre in pratica, per un nuovo umanesimo Laudato si: parole da tradurre in pratica, per un nuovo umanesimo Gli incontri si terranno a Barletta ogni martedì fino al 4 agosto
Boschi didattici, modificata la legge regionale: «Opportunità in più per i giovani» Boschi didattici, modificata la legge regionale: «Opportunità in più per i giovani» Ieri l'ok in IV Commissione Attività Produttive, parla iul vicepresidente Mennea
Per la prima volta l’orto botanico di Barletta apre i suoi cancelli Per la prima volta l’orto botanico di Barletta apre i suoi cancelli Legambiente promuove l’iniziativa “Orti in festa”
Le scuole di Barletta partecipano alla Giornata nazionale dell'albero Oltre 150 piantine saranno messe a dimora con la collaborazione della Bar.S.A.
Il dirigente Mastrorillo risponde alle domande di Legambiente Il dirigente Mastrorillo risponde alle domande di Legambiente Barlettalife spazio di confronto tra l’associazione ambientalista e l’amministrazione comunale
"L'ora della terra", la Cgil partecipa all'evento del WWF Anche la Cgil Bat "spegnerà" la sua sede per risparmiare energia
«In natura nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma» «In natura nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma» La nota del professor Ruggiero Quarto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.