Territorio

"L'ora della terra", la Cgil partecipa all'evento del WWF

Anche la Cgil Bat "spegnerà" la sua sede per risparmiare energia. Invito anche ai cittadini

«La CGIL Puglia con convinzione, entusiasmo e determinazione aderisce all'iniziativa mondiale del WWF "L'Ora della Terra", che si terrà sabato 31 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Il gesto simbolico ma significativo, di spegnere la nostra sede in quell'arco di tempo, ci vedrà proporre la medesima adesione a tutte le nostre strutture di categoria e confederali regionali, provinciali e comunali. L'adesione a questa straordinaria campagna invita a riflettere sul consumo dell'energia e sui cambiamenti climatici.

Agire e riflettere su quanto sta accadendo al mondo, sullo smodato e irresponsabile consumo della terra, delle sue risorse naturali, deve vederci in una simbolica catena umana mondiale, a difesa della sostenibilità del nostro pianeta. Un atto simbolico, un piccolo gesto significativo può allertare milioni di coscienze. Nel contempo richiama all'attenzione e ci impegna a guardare con determinazione al risparmio energetico e alla sempre maggiore produzione delle energie rinnovabili.

Anche noi con queste azioni lanciamo la sfida a cambiare le scelte e le politiche energetiche sia nazionali che mondiali, e inviamo, insieme ai tanti milioni di persone che hanno a cuore il futuro sostenibile del mondo, il nostro messaggio alla Conferenza organizzata dalle Nazioni Unite "RIO+20", che si svolgerà a Rio de Janeiro dal 20 al 22 giugno 2012».
  • Cgil
  • Natura
  • wwf
Altri contenuti a tema
Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» La nota del sindacato
Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» La nota del segretario Michele Valente
Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Sindacati in piazza dopo la tragedia di Firenze
Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta A seguito della tragedia di Firenze con la morte di 5 lavoratori la Cgil e la Uil si mobilitano
Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti “Va tutelata l’agricoltura insieme alle lavoratrici e i lavoratori del settore”
Fp Cgil: «I Vigili del fuoco della Bat ancora senza un nuovo Comando» Fp Cgil: «I Vigili del fuoco della Bat ancora senza un nuovo Comando» Doronzo e Rizzi: «Al momento la zona non è stata ancora ripulita dai rifiuti speciali dell’incendio»
Custodia e pulizia bagni giardini alla Bar.S.A. insieme ai dipendenti Custodia e pulizia bagni giardini alla Bar.S.A. insieme ai dipendenti Filcams Cgil Bat, Prasti: «Con l’internalizzazione dei servizi portiamo a casa importanti risultati»
Eolico offshore e impatto occupazionale sulla pesca, preoccupazione della Flai Cgil Bat Eolico offshore e impatto occupazionale sulla pesca, preoccupazione della Flai Cgil Bat Il segretario generale della categoria Gaetano Riglietti: “Quale sarà l’impatto sull’economia del territorio?"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.