Fungo
Fungo
Politica

Boschi didattici, modificata la legge regionale: «Opportunità in più per i giovani»

Ieri l'ok in IV Commissione Attività Produttive, parla iul vicepresidente Mennea

"Offrire un'opportunità in più a chi vuole intraprendere un'attività lavorativa nuova ma allo stesso tempo legata agli antichi mestieri e si propone di essere sentinella, tutore dell'ambiente, considerato che purtroppo i boschi sono spesso oggetto di incendi dolosi, atti vandalici e utilizzi impropri e deleteri". Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, motiva così l'approvazione avvenuta ieri in IV Commissione Attività Produttive, di cui è vice presidente, della modifica delle legge sui Boschi didattici della Puglia (n. 10 del 2012), "migliorata e resa accessibile a tutti coloro che vogliono rispettare e tutelare l'ambiente nonché recuperare gli antichi mestieri e diffondere la cultura naturalistica".

"La legge prevedeva un accesso più rigido basato su requisiti precostituiti e stringenti", conclude Mennea. "Abbiamo voluto allargare le maglie per dare la possibilità ai giovani di accedere ad uno strumento che può offrire loro valide opportunità e, al contempo, garantire una maggiore tutela dell'ambiente nella nostra regione, favorendo la promozione del rispetto della natura tra le generazioni dei più piccoli".
  • Natura
  • Salvaguardia ambientale
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
2 Un albero per ogni cittadino di Barletta: una petizione in città Un albero per ogni cittadino di Barletta: una petizione in città L'iniziativa del comitato “Alberi per la vita”: «Obiettivo è arrivare a 100mila entro il 2030»
1 «I roghi a Barletta sono un attentato alla salute dei cittadini» «I roghi a Barletta sono un attentato alla salute dei cittadini» Interviene l'assessore all'ambiente Anna Maria Riefolo: «Dobbiamo subito intervenire, coinvolgeremo forze dell'ordine e Prefettura»
15 È ancora polemica ambientale per il Jova Beach: virale la lettera di Mario Tozzi È ancora polemica ambientale per il Jova Beach: virale la lettera di Mario Tozzi Il cantante replica a una nota del noto geologo. «Non sono un esaltato, mi fido della scienza»
1 Ancora polemiche sul Jova Beach Party a Barletta: allerta dei geologi Ancora polemiche sul Jova Beach Party a Barletta: allerta dei geologi Fiore (Sigea): «La spiaggia scelta per il concerto di Jovanotti a Barletta ha un grande valore in termini di biodiversità. Si potrebbe rischiare il danno ambientale»
Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea «L’unica soluzione possibile è trovare il modo per incrementare senza indugio il personale sanitario»
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Chiuse e trattate come discariche, le grotte di Minervino Murge finiscono nell'oblio Chiuse e trattate come discariche, le grotte di Minervino Murge finiscono nell'oblio Dellisanti: «Potrebbero rappresentare fonte di attrazione per il turismo speleologico»
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.