Topo Topi peluches
Topo Topi peluches
La città

Ratti dai cantieri della 167

Derattizzazione e deblattizzazione, interventi decisi

Nel corso di una conferenza di servizi sugli interventi di derattizzazione/deblattizzazione sul territorio urbano, – a cui hanno partecipato l'Assessore all'Ambiente Irene Pisicchio, dirigenti e funzionari competenti dell'Amministrazione comunale, della Bar.S.A., dell'Acquedotto Pugliese e della A.S.L. BAT – sono state concordate le misure per contrastare con maggior vigore il fenomeno e il rischio di proliferazione dei ratti a ridosso di particolari aree urbane dei cantieri della nuova zona 167, dove gli sbancamenti compiuti per realizzare le opere edili hanno provocato la dispersione degli esemplari annidati sotto i rifiuti inerti.

Si è concordato di intensificare il monitoraggio, il controllo e i periodici interventi di disinfestazione e posa di esche e lavori di pulizia delle fogne, con una attività congiunta tra la Bar.S.A. e l'Acquedotto Pugliese, per quanto di rispettiva competenza, sulla base dell'indicazione dei prodotti da utilizzare da parte dell'A.S.L. Analoghi interventi saranno compiuti per la deblattizzazione.

Accurati e periodici controlli saranno svolti invece dalla Polizia Locale e dalla A.S.L. per accertare la regolarità dell'attività nei cantieri dell'area di espansione.
  • Bar.S.A.
  • Asl Bt
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Salvatore Rizzi è il nuovo direttore dalla UOC di gastroenterologia del "Dimiccoli" di Barletta Salvatore Rizzi è il nuovo direttore dalla UOC di gastroenterologia del "Dimiccoli" di Barletta In servizio dal primo febbraio
Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario La comunicazione di Bar.S.A.
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi Bar.S.A., chiusura degli ecocentri in via Callano e in via dei Salici solo per oggi L'azienda avvisa l'intera cittadinanza
Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis Un augurio da Bar.S.A., le parole della presidente del CdA avv. Alessia De Finis «Tante buone proposte. Proveremo tutti a fare il massimo»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.