Mennea Spina Caracciolo
Mennea Spina Caracciolo
Politica

Caso Spina, «al Partito Democratico servono nuove forze»

I consiglieri barlettani Mennea e Caracciolo spiegano le decisioni della direzione provinciale

«In merito alle recenti questioni che hanno animato il dibattito politico all'interno del Partito Democratico della Bat, nelle ultime settimane, riteniamo opportuno puntualizzare quanto segue» scrivono i consiglieri regionali del Partito Democratico Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea. «Durante la recente direzione provinciale tenutasi su iniziativa del segretario provinciale Agostino Cafagna e alla presenza del segretario regionale, Michele Emiliano, è emersa in modo netto e chiaro la volontà di "aprire" il partito a nuove forze ed energie che avessero una marcata connotazione civica, antitetica alla destra ed espressione del territorio.

In tale prospettiva, si collocano le richieste di adesione pervenute dai rappresentati delle liste civiche riferibili a Francesco Spina, candidatosi con il sostegno delle stesse civiche ed in netta alternativa alla coalizione della destra alle amministrative biscegliesi dello scorso 2013. Per questo, le civiche in questione, sono risultate compatibili con la linea politica emersa nel corso dell'ultima direzione provinciale oltre che con lo statuto del Partito Democratico. Peraltro, l'unica argomentazione politicamente contraria a tale apertura, rappresentata dalla carica di presidente della Provincia di Francesco Spina, è stata ormai superata dalle dimissioni dello stesso.

Riteniamo di condividere e rilanciare l'invito che la segreteria regionale del partito ha rivolto a tutti i militanti del Pd per il superamento di questa fase, per riprendere l'iniziativa politica del partito della Provincia Bat, in vista delle prossime scadenze amministrative e di governo della Regione Puglia».
  • Ruggiero Mennea
  • Filippo Caracciolo
  • Partito Democratico
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
1 Oltre 6 milioni di euro per il recupero delle case popolari di Barletta Oltre 6 milioni di euro per il recupero delle case popolari di Barletta Saranno interessati dagli interventi gli immobili di via Achille Bruni e via Canosa
2 Chiusura Piazza Caduti, Mennea: «Scelta avventata. Barletta attende la presentazione del PUMS» Chiusura Piazza Caduti, Mennea: «Scelta avventata. Barletta attende la presentazione del PUMS» «Occorre presentare ai cittadini mezzi di trasporto sostituitivi, implementare i parcheggi e ragionare sul servizio navetta»
3 Il turismo in Puglia cresce, ma a Barletta mancano gli alberghi Il turismo in Puglia cresce, ma a Barletta mancano gli alberghi Interviene il consigliere Ruggiero Mennea: «Dal Pip turistico può nascere lo sviluppo turistico della nostra area»
Protezione civile, Mennea: «La nuova legge porterà la Puglia alla ribalta europea» Protezione civile, Mennea: «La nuova legge porterà la Puglia alla ribalta europea» La quinta commissione del Consiglio pugliese ha dato parere favorevole
1 "Lo Sport X tutti": il convegno fa tappa a Barletta "Lo Sport X tutti": il convegno fa tappa a Barletta Caracciolo: «I 21 milioni che la Regione ha stanziato sono un'occasione da non farsi sfuggire»
Minorenni e alcol, Mennea propone un comitato a Barletta Minorenni e alcol, Mennea propone un comitato a Barletta «La mia è un'iniziativa non solo in qualità di rappresentante delle istituzioni ma soprattutto di padre»
Incendi estivi, «se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile» Incendi estivi, «se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile» La nota del consigliere barlettano Ruggiero Mennea
Contro la puzza una app per le segnalazioni a Barletta Contro la puzza una app per le segnalazioni a Barletta Una proposta dell'assessore regionale Caracciolo: «Serve più sinergia con l'Arpa»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.