Lavoratori vogliamo solo lavorare
Lavoratori vogliamo solo lavorare
Scuola e Lavoro

Assemblea del personale della provincia Bat, è stato d'agitazione per CGIL, CISL, UIL e DICCAP

Se non si risolveranno i problemi, sarà protesta. Accordi disattesi

Il 9 Novembre 2012 si è svolta l'Assemblea del Personale della Provincia Bat, come convocata e con la presenza di componenti della RSU e dei dirigenti sindacali della CGIL, CISL, UIL e DICCAP. Durante l'incontro è stato preso in esame e discusso lo stato dell'arte riguardante la corresponsione del Fondo di Produttività per l'anno 2011, la costituzione del Fondo per le politiche di sviluppo per le risorse umane per il 2012 ed il conseguente avvio di delegazioni trattante per discuterne l'utilizzo.

L'assembla ha preso atto che nonostante l'accordo siglato a Luglio 2012, relativo all'anno 2011, lo stesso a tutto oggi risulti disatteso per la mancata corresponsione del salario di produttività 2011 e delle indennità di risultato per le PO entro i termini contrattuali. Ha preso, inoltre, atto che ad oggi l'amministrazione non ha presentato al tavolo l'atto costitutivo del Fondo per l'anno 2012 con l'indicazione delle somme disponibili, manifestando, quindi, forte preoccupazione stante l'incombente termine ultimo del 30 novembre, utile per la individuazione in Bilancio delle somme occorrenti.

L'assemblea ha infine preso atto che, nonostante varie sollecitazioni verbali e scritte per pervenire alla convocazione urgente del tavolo di trattativa, ad oggi non si è riscontrata alcuna disponibilità. Per quanto sopra l'Assemblea del personale dichiara lo stato di agitazione intimando all'Amministrazione:
  1. Di procedere all'immediata corresponsione del fondo di produttività 2011 e delle indennità di risultato per le PO;
  2. Di comunicare entro il 15 novembre p.v. l'atto di costituzione del Fondo 2012 e il conseguente avvio del tavolo di delegazione trattante, da convocarsi entro il 19 novembre.
In mancanza di quanto sopra si porranno in essere le iniziative ritenute necessarie a partire dall'attuazione di un sit in con assemblea presso la sede della provincia, che fin d'ora è convocato per il giorno 19 novembre alle ore 9.00.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Lavoro
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale  del Sole 24 Ore BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale del Sole 24 Ore La provincia Barletta-Andria-Trani è risultata 86esima nella classifica del giornale di Confindustria
Alta adesione nella BAT allo sciopero del comparto igiene ambientale Alta adesione nella BAT allo sciopero del comparto igiene ambientale Papeo (Fp Cgil Bat): «Grazie a chi ha partecipato rinunciando al salario di una giornata di lavoro»
Sciopero del 17 ottobre, la comunicazione di Bar.S.A. Sciopero del 17 ottobre, la comunicazione di Bar.S.A. La mobilitazione riguarda il comparto dell’igiene ambientale a livello nazionale
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Gaza sotto assedio, lo sciopero studentesco promosso da OSA Gaza sotto assedio, lo sciopero studentesco promosso da OSA Appuntamento questa mattina alle 9 in piazza Aldo Moro
Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Al Polo universitario del "Dimiccoli" sarà presentato il Piano “Coltiviamo l’agricoltura in sicurezza”
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
Dalle 21.00 di questa sera nuovo sciopero personale gruppo FS Dalle 21.00 di questa sera nuovo sciopero personale gruppo FS Potrebbero esservi cancellazioni di alcuni convogli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.