Ipercoop
Ipercoop
Scuola e Lavoro

Anno nuovo, licenziamenti nuovi

Hanno perso il lavoro in nove alla Coop di Barletta e Andria

Il 2014 è cominciato con una lettera di licenziamento per 9 addetti al "servizio di portierato" (vigilanza senz'arma) degli ipermercati di Barletta e Andria.

Prima i "licenziati" lavoravano con una ditta di Foggia, fallita nel 2008. Poi, nel 2009, con il subentro di una ditta di Bisceglie, sono stati assorbiti dalla stessa, con l'interesse della Coop e della UIL. Scaduto il contratto, la Coop non ha rinnovato più il servizio all'azienda e, al fine del risparmio, ha attribuito il "servizio di portierato" a due ditte differenti, una andriese e l'altra barlettana. Così, ai 9 dipendenti non è stato rinnovato il contratto con il subentro delle nuove società che gestiscono il servizio.

Storie, purtroppo, ormai comuni e quotidiane, in questo difficile periodo di crisi che stiamo attraversando. A rimetterci, anche in questo caso, sono padri di famiglia che hanno paura di non poter più garantire un futuro ai propri figli.

"Abbiamo prestato tanti anni di onorato servizio finalizzato alla tutela del patrimonio aziendale: abbiamo sventato furti, abbiamo prestato assistenza alla clientela, sempre con dedizione e serietà. Ora – commenta Luigi Simone, portavoce dei nove dipendenti licenziati - ci ritroviamo fuori senza un valido motivo, e la delusione più grande, sta nel totale disinteresse della Coop nei nostri confronti. Una cooperativa, che da statuto tutela e presta particolare attenzione al lavoratore ed alle aziende con le quali instaura un rapporto lavorativo. Nei fatti però, non lo sta facendo".

Al momento, la nuova realtà aziendale che ha appaltato il "servizio di portierato" negli ipermercati di Andria e Barletta, sta assumendo nuovi dipendenti, e questo fa ancor più rabbia a chi quel posto lo ha perso.
  • Lavoro
  • Licenziamento
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Al Polo universitario del "Dimiccoli" sarà presentato il Piano “Coltiviamo l’agricoltura in sicurezza”
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
“Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali “Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali A Barletta incontro gratuito di networking e crescita personale aperto alla cittadinanza
Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Irudek Italia e IISS De Nittis di nuovo partners per la sensibilizzazione giovanile alla cultura della sicurezza
Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Pubblicato il nuovo report aggiornato al 22 maggio: oltre 370 annunci attivi suddivisi per area professionale
Personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro: aspetti tecnici e legali da conoscere Personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro: aspetti tecnici e legali da conoscere La personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro rappresenta una pratica diffusa e sempre più strategica nel contesto aziendale moderno
1 Lavoro e retribuzioni: Barletta maglia nera in Italia Lavoro e retribuzioni: Barletta maglia nera in Italia È la prima città nella classifica dei compensi medi giornalieri più bassi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.