Ambiente
Ambiente
Scuola e Lavoro

Ambiente, premiata la San Domenico Savio di Barletta

Altri 18 istituti pugliesi premiati in MissioneAmbiente

Sono 19 gli Istituti Scolastici pugliesi che presenteranno e verranno premiati per i loro progetti di educazione ambientale durante la terza edizione di "MissioneAmbiente: Salone della comunicazione ambientale".

Il Salone, organizzato dalla Intrapresa Group con il patrocinio dell'Assessorato all'Ecologia della Regione Puglia e dell'Assessorato all'Ambiente di Comune di Bari e con la collaborazione dell' Azienda Municipale Igiene Urbana s.p.a. di Bari, prevede la presentazione dei migliori progetti e iniziative realizzate dalle scuole elementari, medie inferiori, medie superiori in tema di riduzione, riciclaggio e raccolta differenziata dei rifiuti con l'obiettivo di condividere le best practice e promuovere una più attiva cultura ambientale. anche la scuola elementare "San Domenico Savio" è tra le selezionate, nonchè l'unico istituto barlettano in lista.

«Questa terza edizione del Salone della Comunicazione Ambientale» ha dichiarato il coordinatore Michele D'Attolico «ha consentito di mettere in rete e stimolare un confronto positivo fra i più interessanti progetti realizzati dagli istituti scolastici pugliesi. L'impegno dei giovani sui temi ambientali va stimolato e gratificato con momenti di condivisione come quelli offerti da MissioneAmbiente. In tal senso ci stiamo impegnando per realizzare due nuovi eventi dedicati alla tutela dell'acqua e al risparmio energetico».

L'evento si svolgerà, dalle ore 9.30 del 29 aprile, presso l'Istituto Tecnico Giulio Cesare di Bari (Viale Luigi Einaudi, 66). Per partecipare è possibile iscriversi su www.missioneambiente.it o inviare una mail a info@missionelavoro.it .
  • Ambiente
  • Premio
  • Scuola elementare "San Domenico Savio"
  • Educazione
Altri contenuti a tema
Centri di raccolta a Barletta, l'opposizione: «Il sindaco ha ammesso di dover tornare sui propri passi» Centri di raccolta a Barletta, l'opposizione: «Il sindaco ha ammesso di dover tornare sui propri passi» La nota delle forze di minoranza: «Non resteremo a guardare, ma proseguiremo la nostra azione di monitoraggio»
Dall'Unimri Barletta riconoscimento per Giuseppe Dicuonzo Sansa Dall'Unimri Barletta riconoscimento per Giuseppe Dicuonzo Sansa Cittadino barlettano ed esule istriano, è stato testimone di una storia ancora poco conosciuta
3 Centro di raccolta in zona 167, i residenti: «Cannito ha un’idea personalissima di coerenza» Centro di raccolta in zona 167, i residenti: «Cannito ha un’idea personalissima di coerenza» Il Comitato di quartiere replica all'intervento del sindaco
7 Nuovo centro di raccolta a Barletta, Cannito: «Sarà portato a compimento» Nuovo centro di raccolta a Barletta, Cannito: «Sarà portato a compimento» «I cittadini non devono temere di ritrovarsi con un immondezzaio sotto casa»
Centro di raccolta in zona 167, torna la discussione in Consiglio comunale Centro di raccolta in zona 167, torna la discussione in Consiglio comunale L'assise cittadina ne parlerà il prossimo 18 marzo
Centro di raccolta a Barletta, i residenti della zona 167 attendono il confronto Centro di raccolta a Barletta, i residenti della zona 167 attendono il confronto «Nessun confronto pubblico con i cittadini»
Bar.S.A., da oggi in azione le nuove auto aziendali Bar.S.A., da oggi in azione le nuove auto aziendali Mezzi migliori e con minore impatto ambientale, Cianci: «Maggiore efficienza sempre»
Safer Internet Day 2021, premio per gli alunni della "Modugno- Moro" di Barletta Safer Internet Day 2021, premio per gli alunni della "Modugno- Moro" di Barletta I ragazzi della classe I G vincono il concorso Hackathon "An internet we trust, è tempo di dire la nostra"
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.