Ciro Ginestra in conferenza stampa
Ciro Ginestra in conferenza stampa
Calcio

Verso Barletta-Gravina, Ginestra: «Partita dura, vogliamo crescere»

Presentato il nuovo arrivo Tato Diaz

La consapevolezza di dover affrontare un match durissimo contro una squadra in fiducia, la gioia per aver trovato in Tato Diaz l'attaccante che mancava e la voglia di continuare a crescere. Ciro Ginestra presenta Barletta-Gravina e al suo fianco Tato Diaz pronuncia le sue prime parole in biancorosso.

GRAVINA SQUADRA IN FIDUCIA

Le prime considerazioni del tecnico sono state sui murgiani definiti squadra forte con "qualche punto in meno rispetto a ciò che avrebbe meritato e che ora ha l'autostima a palla per aver battuto la capolista". Al di là delle insidie dettate oltre che dal valore dell'avversario anche dalla pioggia che dovrebbe abbattersi sul "Puttilli", servirà tornare a vincere davanti al pubblico amico.

DIAZ L'UOMO GIUSTO

L'arrivo dell'argentino è stato salutato con soddisfazione da Ginestra. "Abbiamo messo dentro un calciatore importante per fisicità, qualità e capacità di raccordo del gioco. Ha caratteristiche diverse da chi abbiamo avuto fin qui, lo abbiamo rincorso ed ora è un nostro calciatore. Speriamo adesso di migliorare in fase offensiva, fin qui abbiamo adattato Sante che non ha fatto gol ma si è dannato l'anima per la squadra e questo io non posso non considerarlo".

RIMPIANTO DI PIAZZA

Su Di Piazza resta il rammarico di quel che avrebbe potuto dare un calciatore importante. "Mi assumo le responsabilità, forse sono stato io a metterlo in condizione di darci ciò che poteva. Con i se, però, la storia non si fa. Magari con Diaz sin da subito avremmo fatto più gol, ma forse ne avremmo subiti meno".

EQUILIBRIO E CONTINUITÀ

La striscia positiva va avanti ormai da 7 gare, ma il tecnico ammettendo che qualche pareggio è stata "una mezza sconfitta" ha invocato continuità "anche nelle prestazioni" sempre tenendo conto che "abbiamo cambiato 25 giocatori" e con quei due punti persi con la Palmese che "non mi fanno dormire" ora saremmo stati a ridosso delle prime.

BARLETTA DA PRIMATO?

A tal proposito, in un'intervista al Corriere dello Sport, Schelotto ha ammesso come il Barletta ad oggi non sia squadra da primato, ma allo stesso tempo in grado di poter lottare fino alla fine. "Il campo ha detto questo, ma sappiamo che possiamo migliorare e crescere ancora. Di sicuro non ci tiriamo indietro, vogliamo lottare".

SCHELOTTO OUT? VENANZIO RESTA

L'argentino ha qualche problema fisico che porta dietro sin da Matera, in questa settimana si è allenato poco e la sua presenza con il Gravina verrà valutata domani. Il tecnico ha poi smentito le voci su una partenza di Venanzio "resta qui, ma gioca chi si allena meglio" e sottolineato che Milella è stato "messo fuori rosa dalla società".

PRIMA IL GRAVINA, POI IL DERBY

Infine, Ginestra ha chiesto all'ambiente la massima concentrazione per la sfida di domenica. Solo successivamente si potrà pensare alla sfida con la Fidelis Andria che si andrà ad affrontare "senza avere paura, a petto in fuori"

Dopo il tecnico ha preso la parola Tato Diaz

SONO PRONTO

Il 31enne argentino ha dichiarato di essere "pronto a giocare". "Quando ti chiama il Barletta c'è poco da pensare, si dice si immediatamente. La presenza di Eze e Mauro Marconato ha sicuramente influito, ma ripeto a questa società e a questo pubblico è impossibile dire di no".


IMG
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Il brasiliano ex Inter e Roma assisterà questa sera al match dei biancorossi
1 L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta Non assegnato il trofeo Noi-Energia
Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Avanti con Bernaola i biancorossi si fanno raggiungere da De Filippo al 93'
Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa I biancorossi travolgono il Galatina 3-0 e conquistano il primo obiettivo stagionale
Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Domani la finale di ritorno di Coppa Puglia di Eccellenza tra Barletta e Galatina. I biancorossi ripartono dal 1-0, ma senza gli squalificati Lavopa, Strambelli e Mariani.
“Christmas party in biancorosso”, i calciatori dell’ASD Barletta 1922 insieme a "Divine del Sud" “Christmas party in biancorosso”, i calciatori dell’ASD Barletta 1922 insieme a "Divine del Sud" Ieri il tradizionale scambio di auguri con la città 
Christmas Party in biancorosso, gli auguri alla città delle Divine del sud e dell'Asd Barletta 1922 Christmas Party in biancorosso, gli auguri alla città delle Divine del sud e dell'Asd Barletta 1922 Appuntamento domani dalle 18 ai piedi di Eraclio
E adesso riconquistatela! Barletta di nuovo in finale di Coppa Puglia di Eccellenza E adesso riconquistatela! Barletta di nuovo in finale di Coppa Puglia di Eccellenza Ora si ritrovi il vecchio entusiasmo. Mai più quei “vuoti”...
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.