Pallone Lega Pro
Pallone Lega Pro
Calcio

Lega Pro, girone C: i risultati della ventunesima giornata

Vincono Benevento e Salernitana. Frenano Juve Stabia e Casertana

Vincono le due battistrada, rallentano le immediate inseguitrici. Sembra essere sempre più un affare tra Benevento e Salernitana la lotta al primato nel girone C del campionato di Lega Pro. Questo è quanto ci racconta la 21^ giornata andata in archivio con il pari tra Reggina e Paganese, una giornata che ha visto i successi di misura della capolista Benevento (0-1 a Catanzaro) e della prima inseguitrice Salernitana (1-0 all'ultimo respire contro il Martina Franca). Alle spalle delle due battistrada, da registrare la frenata dalla Juve Stabia, sconfitta 3-1 a Matera e della Casertana bloccata sull'1-1 nel derby di Aversa. Ritorna al successo il Foggia, che battendo 4-1 il Cosenza riduce ad un solo punto la distanza dalla zona play-off. Nelle zone basse della classifica, pari e spettacolo tra Lupa Roma e Messina, con i siciliani raggiunti sul 2-2 dai laziali al 92', vittorie pesanti del Melfi ad Ischia e del Savoia contro la Vigor Lamezia.


Matera-Juve Stabia 3-1
3' e 5' Iannini (M), 31' Di Carmine (JS), 78' D' Aiello (M)

Ischia Isolaverde-Melfi 0-1
32' Tortori (M)

Catanzaro-Benevento 0-1
8' Marotta (B)

Savoia-Vigor Lamezia 2-1
56' Held (VL), 75' Scarpa (S), 82' Cipriani (S)

Aversa Normanna-Casertana 1-1
7' Murolo (C), 83' Cossentino (A)

Lupa Roma-Messina 2-2
21' Leccese (L), 41' Corona (M), 43' Ciciretti (M), 92' Rossi (L)

Foggia-Cosenza 4-1
11' Agnelli (F), 66' Sarno (F), 69' Iemmello (F), 81' Cavallaro rig. (F), 92' De Angelis (C)

Barletta-Lecce 1-1
18' Moscardelli (L), 78' Danti rig. (B)

Salernitana-Martina Franca 1-0
89' Caetano Calil (S)

Reggina-Paganese 1-1
4' Calamai (P), 91' Ungaro (R)
Classifica Lega Pro Girone C
Benevento 46
Salernitana 44
Juve Stabia 39
Casertana 38
Foggia 37
Lecce 36
Matera 35
Catanzaro 30
Barletta 29
Paganese 27
Vigor Lamezia 25
Melfi 24
Cosenza 23
Martina 23
Lupa Roma 23
Messina 21
Savoia 17
Ischia Isolaverde 15
Aversa Normanna 12
Reggina 11

Classifica Marcatori
11 GOL: Caetano Calil (Salernitana)
9 GOL: Eusepi (Benevento), Moscardelli (Lecce)
8 GOL: Ciotola (Ischia), Montalto (Martina Franca), Del Sante (Vigor Lamezia), Marotta (Benevento), Di Carmine (Juve Stabia), Iemmello (Foggia)
7 GOL: De Vena (Aversa), Madonia e Iannini (Matera), Caturano (Melfi)
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.