Flop11
Flop11
Calcio

Lega Pro, 1^ Divisione, Girone B, la Flop 11 della 12^ giornata

Maglia nera del weekend per Barletta e Benevento

Arriva la terza sconfitta su quattro partite per il nuovo Barletta targato Stringara, nel turno numero 12 del campionato di Prima Divisione, girone B. La vittoria di Sorrento rischia di apparire sempre più un caso isolato all'interno di una crisi profonda, piuttosto che il segnale concreto di una ripresa dei biancorossi. La sconfitta di Prato lascia in eredità tutta la pochezza offensiva del Barletta, accentuata da una confusione tattica "agevolata" dai continui cambi di modulo del tecnico. Quella del "Lungobisenzio" è una delle due vittorie che si registrano in questa dodicesima giornata di campionato: l'altra arriva da Gubbio, con gli umbri capaci di rimontare l'1-0 iniziale della Nocerina, aggiudicandosi la gara col risultato di 2-1. Per il resto ben 6 pareggi su 8 partite, con ben 6 espulsioni all'attivo. In una giornata in cui ha regnato l'equilibrio, vediamo nella consueta rubrica di Barlettalife.it gli 11 flop di giornata. Schieriamo la "squadra della settimana" con un 4-3-3.

In porta schieriamo Gori, estremo difensore del Benevento. Nonostante la porta inviolata, ed i pochi tiri pervenuti verso la porta campana, mostra poca sicurezza soprattutto nelle uscite, lasciando i difensori in balia di se stessi spesso e volentieri.

Il primo dei difensori che hanno deluso è il barlettano Romeo: collocato sul centro-destra della difesa a 3 ribadita da Stringara anche in quel di Prato, si perde Disabato nell'azione che determina il decisivo centro dell'1-0. A seguire troviamo Sorbo del Viareggio: la sua disattenzione in occasione del decisivo 2-2 del Pisa è grave. SI fa superare in velocità da Gatto e spiana la strada al pari dei neroazzurri. Terzo difensore della "lista nera" è Puglisi della Paganese: l'ex salernitano comincia la gara malissimo, concedendo un rigore piuttosto ingenuo all'Andria. Sulla scia del pessimo inizio, prosegue con sfiducia l'intera gara. A completare il reparto ci pensa Zaffagnini: il centrale andriese sfoggia una pessima prestazione condita da indecisioni pesanti sulle azioni della Paganese e si perde Girardi sul gol del pareggio campano.

Il centrocampo a 3 vede in cima alla lista Mancosu del Benevento: nè carne nè pesce, si rivela poco incisivo sia in fase propositiva che di recupero palla, e fallisce il penalty del possibile vantaggio sannita. Ci si aspetta di più da lui. In seconda fila troviamo l'ex barlettano Schetter, quest'anno alla Nocerina: entra a dieci minuti dalla fine ma fa in tempo a rimediare un'espulsione per fallo di reazione. Ingenuo. A chiudere, l'uomo di fascia del Barletta, Mazzarani: spinge poco nel primo tempo, mai un cross degno di nota. Sostituito nell'intervallo da Dezi.

Il tridente offensivo è composto in primis da Altinier: entra a 25 minuti dalla fine al posto di Marchi, ma la punta del Benevento non dà mai modo di notare la sua presenza. Messo in campo per sbloccare la partita, finisce la gara con due pesanti errori sotto porta sul taccuino. Angelilli del Latina è la seconda punta che entra di diritto nei flop di giornata: grave la sua seconda ammonizione in appena 40 minuti che lascia i compagni in inferiorità numerica per oltre un tempo di gioco. Chiude il reparto Rantier, l'attaccante laterale del Perugia si fa cacciare alla mezzora della ripresa, ma è la cosa meno brutta della sua partita. Mai incisivo, molto fumo e poco arrosto come spesso gli accade.

In panchina un habituè della speciale classifica, il tecnico del Barletta Paolo Stringara: poche idee ma confuse per lui. 4 moduli variati in altrettante partite, un solo gol all'attivo e 3 sconfitte. Bilancio pessimo, che rende la prossima gara con la Carrarese al "Puttili" decisiva, per il Barletta ed il suo futuro sulla panchina.

FLOP 11 BARLETTALIFE (4-3-3): Gori (Benevento); Sorbo (Viareggio), Romeo (Barletta), Zaffagnini (Andria), Puglisi (Paganese); Mancosu (Benevento), Schetter (Nocerina), Mazzarani (Barletta); Angelilli (Latina), Altinier (Benevento), Rantier (Perugia).

ALLENATORE FLOP 11: Paolo Stringara (Barletta).

[Orazio Rotunno]
  • Calcio
  • BarlettaViva
  • Flop 11
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.