Barletta calcio Vittoria
Barletta calcio Vittoria
Calcio

Barletta Calcio, le voci degli avversari

Per il Siracusa hanno parlato Mancino, Abate e mister Ugolotti

Alla vigilia dello scontro diretto che domani vedrà il Barletta impegnato sul campo del Siracusa, alcuni componenti dell'organico aretuseo hanno parlato della gara valevole per l'ottava giornata del campionato di Prima Divisione Girone B, che avrà luogo allo stadio "Nicola De Simone".

Il primo a parlare è stato l'ex giocatore del Foggia, il centrocampista Nicola Mancino. « Sarà una partita impegnativa – ha detto Mancino – Il Barletta ha tanti giocatori d'esperienza. Ma noi in casa dovremo fare la nostra gara; è in casa che dobbiamo costruire la nostra salvezza. È uno scontro diretto e per questo siamo obbligati a fare bene. I dialoghi col mister? Lui punta molto a fare uscire in ognuno di noi veramente il meglio. Si avvicina, ci parla, con l'intenzione di infondere nuovi stimoli e motivazioni. Ci spiega i movimenti e ci dà consigli».

Stessa opinione espressa dal centravanti, siciliano di nascita, Giovanni Abate; per lui una cattiva partenza in campionato, con quel numero zero da cancellare dai dati alla voce "reti realizzate", che aumenta la voglia di riscatto della punta ex-Mantova. «Il fatto che si dicano determinate cose sul mio conto, mi fa piacere, vuol dire che c'è un certo interesse, una certa considerazione della mia figura – ha spiegato lo stesso Abate – Non posso contestarle perché è la verità. Stiamo migliorando, siamo partiti in ritardo, senza preparazione e costruiti strada facendo. Ma adesso spetta a me. Non sono mai stato interessato al gol. Non sono uno che fa 30 reti a stagione, mi importa soltanto contribuire al gioco della squadra e mandare in rete i miei compagni. In questo momento non ci sto riuscendo? Lo so e non pensate assolutamente che la vivo bene. Ma ho tanta voglia di cambiare la rotta. Questa settimana sono stato molto concentrato. Mi sono arrivate tante cose nelle orecchie e voglio reagire. Mi alleno, corro, sudo. Mi piacciono le critiche. So anche di avere la fiducia del mister. È una situazione che voglio cambiare, già da domenica».

Le ultime dichiarazioni sono state rilasciate dall'allenatore del Siracusa, Guido Ugolotti, al termine della seduta di allenamento. «In settimana la squadra ha lavorato bene. I ragazzi stanno bene e soprattutto sono concentrati per la gara di domani. Sanno tutto quello che devono fare sia sotto il profilo tattico sia su quello mentale. Contro il Barletta - continua Ugolotti - sarà uno scontro diretto in cui occorre far bene. La squadra dovrà ripetere la prestazione fatta contro la Nocerina: stesse motivazioni, stessa interpretazione e stessa concentrazione».

Il Barletta? « E' una buona squadra che ha avuto qualche problema in avvio di campionato; adesso ha improvvisamente cambiato politica resettando tutto l'assetto difensivo con qualche giocatore più esperto. Se il Barletta sarà più bravo di noi a fine gara bisognerà dirglielo».
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.