Real Bat
Real Bat
Calcio

A.S.D. Real Bat, si parte con un pareggio

1-1 sul campo della Nuova Andria

Come una settimana fa nel primo atto di Coppa Italia, Nuova Andria e Real Bat si dividono la posta in casa dei ragazzi di mister Di Bari. Stesso punteggio, 1-1, diversi l'ordine dei marcatori e la competizione, visto che ieri pomeriggio si giocava per la prima giornata del girone A del campionato di Promozione 2011/2012.

Dopo la presentazione in pompa magna tenutasi venerdì, la Real Bat avrebbe voluto esordire sul campo con una bella vittoria in trasferta, invece è arrivato il secondo pareggio della domenica calcistica sull'asse Barletta-Andria, dopo quello tra le due formazioni cittadine militanti in Prima Divisione e di fronte nel derby del "Puttilli". Sul campo di "Sant'Angelo dei Ricchi", davanti a una discreta cornice di pubblico, considerando anche il gran caldo, i ragazzi di mister Bollino portano a casa un punto comunque prezioso in ottica campionato. Resta solo un po' di rammarico per non aver premuto sull'acceleratore nel finale, con la Nuova Andria in 10 per l'espulsione di Lorusso al 79'.

La squadra nata dalle ceneri del Real Barletta si è schierata con un 4-4-2 a trazione anteriore, con il duo Lomonte-Capogrosso a comporre il tandem d'attacco. Nella prima frazione, condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco, è Lotito al 27' a spezzare gli equilibri a portare in vantaggio gli andriesi sfruttando una dormita generale della difesa ospite che fa infuriare mister Bollino. Il finale di tempo vede un accenno di reazione dei biancorossi: i tentativi da fuori di Berardino e Lorusso non impensieriscono però Campana.

Nella ripresa Bollino si gioca le 3 sostituzioni nel primo quarto d'ora, e il campo gli dà ragione: Dibenedetto, Grimaldi e Divincenzo cambiano l'inerzia dell'incontro con quest'ultimo che si procura un eccepibile rigore atterrato in area da D'Alessandro. Proprio Dibenedetto realizza il penalty dell'1-1 al minuto 71.

Dopo il pareggio la partita cambia padrone e vede i ragazzi di Bollino in costante fase di spinta, complice anche l'espulsione per ingiurie dell'andriese Lorusso. Nel finale prima Lanciano e poi Capogrosso a tu per tu col portiere all'85' mancano clamorosamente la palla della vittoria. Al triplice fischio di Tomasi è 1-1. Giovedi 22 terzo atto in 11 giorni contro la squadra di Di Bari: in palio c'è il passaggio del turno in coppa. Domenica prossima alle ore 15:30 sarà poi il turno dell'esordio casalingo in campionato: al "Manzi-Chiapulin" arriva il quotato Canosa.

IL TABELLINO DI NUOVA ANDRIA-REAL BAT 1-1:

NUOVA ANDRIA: Campana; Dicandia, Dipalma, Abruzzese, Civita; Sgaramella (57' Colasuonno) , Lorusso, D'Ambrosio, Lotito; Servarolo (78'Patimo), Zingaro (66' D'Alessandro).
(A disp: Conte, Paradiso, Ziri, Storelli) All: Di Bari.

REAL BAT: Cilli; Balducci, Dimatteo, Lanciano, Dipilato; Berardino, Impera, Quacquarelli (61' Dibenedetto), Prencipe (46' Divincenzo); Lomonte (61' Grimaldi), Capogrosso.
(A disp: Dileo, Cassatella, Diterlizzi, Calabrese) All: Bollino.

Reti: Lotito al 27' (N) e Dibenedetto rig. al 71' (R).
Note: angoli 1-1, ammoniti: Lanciano, Impera (R), Servarolo (N), espulso Lorusso (N) al 79' per frasi ingiuriose all'arbitro.
Arbitro: Tomasi di Taranto, assistenti Pornaro, Baldassarre.

Fonte: www.asdrealbat.it
  • Calcio
  • Pareggio
  • Campionato
  • Real Bat
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.