Pop Corn

Vissero felici e contenti con Shrek

Ultimo capitolo della saga di animazione

Il grande schermo torna a tingersi di verde. Arriva oggi nelle sale Shrek, e vissero felici e contenti, quarto e ultimo capitolo della saga di animazione firmata Dreamworks.

Shrek, stanco della sua monotona vita da uomo sposato e padre di tre orchetti, firma un patto con Tremotino per poter tornare a sentirsi un "vero orco" di nuovo. Viene quindi catapultato in una versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove lui non è mai nato (così come l'uomo nell'epoca dei dinosauri), quindi non ha mai incontrato Fiona e, in definitiva, nulla è più quello che era: Ciuchino non lo riconosce, il Gatto con gli stivali è un obeso micione, Zenzy è un gladiatore, gli orchi vengono cacciati e Tremotino è re di Molto Molto Lontano. Shrek potrebbe ancora sperare di salvarsi solo riuscendo a dare un bacio di vero amore a Fiona, ma la cosa non risulta per niente facile.

Diretto da Mike Mitchell, l'ultimo episodio della storia che sconfessa le più grandi favole mai raccontate si presenta al grande pubblico in 3D, tecnica ormai consolidata per i film d'animazione di ultima generazione. E gli spettatori sembrano non disdegnare per nulla le nuove avventure dell'orco Shrek, che - sempre più oppresso dagli obblighi familiari - si concede un ultimo giro di peripezie per il fantastico mondo di Molto Molto Lontano. Tornano i personaggi già conosciuti e già amati da grandi e piccini, strizzando sempre l'occhio alla parodia cinematografica e al citazionismo più sottile, che farà contenti i cinefili più accorti.

Allora inforcate gli occhialini e preparatevi a salutare l'orco più irriverente e più amato del cinema degli ultimi anni.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Riprese cinematografiche a Barletta, c'è l'ordinanza con i divieti di sosta Riprese cinematografiche a Barletta, c'è l'ordinanza con i divieti di sosta Le variazioni riguardano via Municipio e l'area parcheggio nel retro Palazzo di Città
A Barletta le riprese della serie tv Rai "Gerri" che andrà in onda nel 2024 A Barletta le riprese della serie tv Rai "Gerri" che andrà in onda nel 2024 I dettagli e le zone della città coinvolte nelle riprese
Michele Ragno, attore barlettano, recita in “Le indagini di Lolita Lobosco” Michele Ragno, attore barlettano, recita in “Le indagini di Lolita Lobosco” Grande successo per la seconda edizione della fiction su Rai 1
TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” Il regista Davide Barletti incontra il pubblico al "Paolillo"
Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Gli appuntamenti si terranno il 27 novembre, il 17 dicembre e il 13 gennaio
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
11 L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”
Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac «Ci auguriamo di mostrare il documentario nelle sale cinematografiche della nostra città»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.