Castel del Monte
Castel del Monte
Eventi

"Vette di Puglia”: il gran finale a Castel del Monte, un viaggio tra cime e cultura

Domenica 14 gennaio l’ultimo appuntamento del tour ad Andria

La 9^ ed ultima tappa del tour "Vette di Puglia", il viaggio che ha permesso a numerosi partecipanti di contemplare la bellezza della Puglia dall'alto, si svolgerà domenica 14 gennaio, grazie al patrocinio finale del comune di Andria, al maestoso Castel del Monte.

L'evento "Vette di Puglia" è un'iniziativa preziosa patrocinata dal Parco dell'Alta Murgia, ideata dagli instancabili "Amici del Cammino Barletta" in collaborazione con altre importanti realtà, tra cui "GAVI - Gruppo Escursioni Lucera", "Senza Cemento", "Gruppo Nordic Walking e Trekking San Marco in Lamis", "Club Amici del Trekking Bari", "Gargano Nordic Walking Escursionismo" e "Ambiente San Nicandro Garganico".

La forza di questa iniziativa risiede nell'unione e nella collaborazione di queste associazioni, che hanno permesso ai partecipanti di vivere un'esperienza intensa e di avere l'opportunità unica di ammirare la Puglia da prospettive inaspettate.

Oltre ad affacciarsi su panorami mozzafiato, "Vette di Puglia" ha consentito, grazie alla collaborazione con piccole realtà locali, di esplorare e conoscere i centri abitati circostanti. Un'occasione per immergersi nella cultura locale, coniugando lo sport all'esplorazione di luoghi incantevoli e tradizioni autentiche.

Lo spirito di questo tour è stato intriso di valori come sport, cultura e soprattutto rispetto per la nostra terra. L'attenzione all'ambiente è stata costante, contribuendo a rendere ogni passo un gesto di amore per la natura.
  • ASD Gli Amici del Cammino
Altri contenuti a tema
1 Il prossimo 7 aprile torna l'iniziativa "Camminando per le Vie di Barletta" Il prossimo 7 aprile torna l'iniziativa "Camminando per le Vie di Barletta" Si replica con entusiasmo l'evento sportivo e culturale promosso dall'associazione barlettana "Gli Amici del Cammino"
5 Omaggio alla Disfida con una camminata all'Epitaffio in contrada Sant'Elia Omaggio alla Disfida con una camminata all'Epitaffio in contrada Sant'Elia Successo (nonostante il tempo incerto) per l'iniziativa promossa dagli "Amici del Cammino"
"Il Cammino dei Cavalieri", l'11 febbraio raduno all'Epitaffio della Disfida "Il Cammino dei Cavalieri", l'11 febbraio raduno all'Epitaffio della Disfida L'iniziativa promossa dagli "Amici del Cammino" per l'anniversario della sfida
Successo per "Vette di Puglia": l'associazione "Amici del Cammino Barletta" verso nuovi orizzonti Successo per "Vette di Puglia": l'associazione "Amici del Cammino Barletta" verso nuovi orizzonti La direzione è quella della solidarietà con la sesta edizione di "Operazione Sorriso"
Tra Barletta e Margherita di Savoia, un successo "Il Cammino del Sale" Tra Barletta e Margherita di Savoia, un successo "Il Cammino del Sale" Un percorso di 18 chilometri che ha permesso a tutti i partecipanti di rivivere la storia della vecchie teleferica
Tutto pronto per la seconda edizione del "Cammino del Sale" Tutto pronto per la seconda edizione del "Cammino del Sale" Appuntamento fissato per domenica 22 ottobre
GiroBAT, giunge alla terza edizione la camminata tra le città della provincia GiroBAT, giunge alla terza edizione la camminata tra le città della provincia Si rinnova l'appuntamento annuale dell'associazione "Amici del Cammino"
Ricordate la teleferica che portava il sale da Margherita a Barletta? Ricordate la teleferica che portava il sale da Margherita a Barletta? La redazione del network Viva lancia un appello per cercare foto storiche dell’antica struttura
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.