Sabrina Salerno
Sabrina Salerno
Politica

«Sono l’unica ad aver rispettato le regole»

Intervista a Sabrina Salerno, candidata sindaco per la lista del Verdi. Soddisfazione per i risultati ottenuti

Sabrina Salerno, lei come candidato sindaco ha preso l'1,78 %, la sua lista un po' meno, lo 0,87%. Soddisfatta del risultato?
Più o meno si, era quello che ci aspettavamo. Siamo felici del risultato, sia io che la mia lista.

E' una delle poche ad aver rispettato le regole della campagna elettorale: niente manifesti abusivi, niente volantinaggi nelle buche delle lettere. Lei e la sua lista avete optato per una campagna elettorale all'insegna della sobrietà. Pentita della scelta?
Assolutamente no. La nostra è stata una scelta chiara sin dall'inizio, nel segno del rispetto della legalità e dell'ambiente. Sono l'unica ad aver rispettato le regole e farò di tutto per perseguire, anche per via legale, chi le regole le ha trasgredite. Ormai la denuncia politica non è più sufficiente, bisogna difendersi anche legalmente.

Adesso, dopo l'esperienza elettorale, qual è il suo futuro politico?
I prossimi 21 e 22 Maggio sarò a Roma alla "Costituente ecologista", un movimento civico e democratico, cui parteciperanno anche i Verdi come movimento nazionale. Il mio impegno sarà a breve a favore della campagna referendaria del prossimo Giugno, poi a Settembre si ripartirà con iniziative sul territorio, su singole questioni.

Come vi comporterete con la nuova Giunta Maffei? Sarete una forza d'opposizione propositiva o intransigente?
Saremo una forza d'opposizione propositiva e intransigente. Come Verdi faremo proposte e organizzeremo sul territorio momenti costruttivi, ma terremo sotto controllo Maffei valutandone meriti e demeriti e continueremo la nostra denuncia delle irregolarità.
  • Intervista
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
15 Da Barletta a Houston per fare ricerca: l'esperienza di Vincenzo Paolillo Da Barletta a Houston per fare ricerca: l'esperienza di Vincenzo Paolillo L'intervista al ricercatore barlettano, emigrato nel lontano Texas
16 ottobre 1983, Barletta-Bari 2-1: la decide Andrea Telesio 16 ottobre 1983, Barletta-Bari 2-1: la decide Andrea Telesio Intervista esclusiva al protagonista assoluto di una delle pagine storiche del Barletta Calcio
11 L'occhio di un barlettano per immortalare le celebrità L'occhio di un barlettano per immortalare le celebrità Joseph Cardo è stato ospite sabato per l'evento del Rotaract Barletta. Ha firmato prestigiosi servizi fotografici con grandi star
Federica Chisena si racconta: «Il mio futuro alla University of Oklahoma» Federica Chisena si racconta: «Il mio futuro alla University of Oklahoma» La barlettana è un’eccellenza del nostro territorio: ottimi risultati sportivi e tanti successi accademici che la condurranno Oltreoceano
«Barletta come un punto di riferimento per l'eccellenza nell'olio di oliva» «Barletta come un punto di riferimento per l'eccellenza nell'olio di oliva» La nostra città diventa "città dell'olio". Ne parliamo con Michele Paparella, brand manager LÓLIO
Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia: «In bocca al lupo ai consiglieri eletti»
Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Approfondimento con il comandante provinciale dei Carabinieri sulla situazione nella Bat
“Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco “Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco Intervista a Francesca Falco, dirigente del Commissariato di PS di Barletta: «Le donne conferiscono sensibilità alla divisa»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.