Manifesto di Sinistra Unita
Manifesto di Sinistra Unita
Politica

Sinistra Unita si difende: «Smascherare torbide operazioni politiche»

Defazio e Campese rispondono dopo le polemiche sul manifesto contro il sindaco

«La necessità di comunicare ai cittadini ciò che avviene a "Palazzo" è un obiettivo fondamentale per una forza politica. Si è sentinelle di democrazia quando si prova a smascherare le strane alchimie politiche, gli equilibrismi e le torbide operazioni al vertice peggio ancora se corollarie di una inefficienza ed una inefficacia politica nel portare a compimento un programma». Scrivono così il portavoce di Sinistra Unita Giuseppe Defazio e la capogruppo di Sinistra Unita Maria Campese. «Queste le motivazioni che ci hanno spinto ad affiggere un manifesto esplicativo per denunciare il trasformismo di Cascella e della sua maggioranza prima di centro-sinistra ed ora PD-NCD oltre che la totale irrilevanza politico-amministrativa del suo operato. Abbiamo elencato quelle che sono le misure ancora inattuate da questo governo cittadino e di cui abbiamo chiesto riscontro sin dal primo momento. Non abbiamo intenzione di fermarci qui, infatti convochiamo una conferenza stampa per spiegare ciò che sta accadendo in città, con particolare attenzione all'ultimo consiglio comunale, alle delibere di iniziativa popolare ed all'attività politica di Sinistra Unita per Barletta e le sue iniziative».

La conferenza stampa si svolgerà presso la sede "Casa della Sinistra" in via D'abundo n° 24 alle ore 11:00 di domani alla presenza del portavoce Giuseppe Defazio, della capogruppo Maria Campese e del consigliere comunale Carmine Doronzo.
  • Polemica
  • Sinistra Unita
Altri contenuti a tema
7 Gorgoglione: «Amare Barletta significa difenderla, non denigrarla» Gorgoglione: «Amare Barletta significa difenderla, non denigrarla» L'intervento del consigliere comunale Gianluca Gorgoglione dopo le polemiche social sul crollo dell'albero di Natale
1 Antonello Venditti a Barletta non riceve solo applausi: il pubblico lo fischia per proteggere un fan Antonello Venditti a Barletta non riceve solo applausi: il pubblico lo fischia per proteggere un fan Il cantante si è mostrato poco tollerante verso una persona con disabilità tra il pubblico
4 Urla e pugni contro le navette dopo il Jova Beach Party di Barletta Urla e pugni contro le navette dopo il Jova Beach Party di Barletta Nonostante l'entusiasmo generale, non sono mancate le polemiche
Rifugiati ospitati a Barletta, il sindaco Cascella replica alle critiche Rifugiati ospitati a Barletta, il sindaco Cascella replica alle critiche «Il procedimento di gara ha richiesto particolari misure transitorie»
7 "Inchino" della Madonna a Barletta: botta, risposta e chiarimenti "Inchino" della Madonna a Barletta: botta, risposta e chiarimenti Dopo la denuncia dell'avvocato Cianci, fioccano repliche e appelli
3 Consiglio comunale in un'aula quasi deserta, si accende la polemica Consiglio comunale in un'aula quasi deserta, si accende la polemica Numero legale di presenze superato a stento e caos tra i consiglieri, si cercano le soluzioni
Polemica su piazza Principe Umberto, recinzione da rimuovere Polemica su piazza Principe Umberto, recinzione da rimuovere Grazia Desario: «Vergognosa ed orripilante. Uno sfregio»
Tutti a scuola con il freddo, studenti di Barletta in rivolta Tutti a scuola con il freddo, studenti di Barletta in rivolta Accese le polemiche sui social, tanti gli interventi a mezzo stampa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.