Mennea alla inaugurazione della nuova sede della Capitaneria di Porto
Mennea alla inaugurazione della nuova sede della Capitaneria di Porto
Politica

Ruggiero Mennea: «Al via il rafforzamento dei presidi di sicurezza»

Così si esprime il consigliere regionale in occasione dell'inaugurazione della sede della Capitaneria di porto

«Con l'inaugurazione della nuova sede della Capitaneria di porto di Barletta, attesa da diversi anni, inizia un percorso di rafforzamento dei presidi di sicurezza sul territorio locale e provinciale. E' noto il mio impegno per l'istituzione del comando dei vigili del fuoco, che è in fase di attuazione. Ma l'impegno è anche nella direzione di dotare questo territorio degli altri presidi di sicurezza: la Questura ad Andria, il comando provinciale dei carabinieri a Trani e il rafforzamento del gruppo della guardia di finanza già esistente a Barletta».

Così è intervenuto ieri il consigliere regionale Ruggiero Mennea, a margine dell'inaugurazione della nuova sede della Capitaneria di porto di Barletta, attivata nella sede dell'ex Mercato ittico della città. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza, oltre che del sindaco Pasquale Cascella, anche del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro; del comandante generale del corpo delle capitanerie di porto, ammiraglio ispettore capo Vincenzo Melone; del comandante uscente della Capitaneria di Barletta, Pierpaolo Pallotti (che giovedì passerà le consegne a Sergio Castellano).

«Credo che sia prioritario garantire, ora più che mai, la sicurezza del territorio e delle persone - ha ribadito Mennea - mentre un ringraziamento va all'onorevole Del Basso De Caro per aver presenziato a questo appuntamento e alle autorità militari e in particolare al comandante Pallotti che ci lascerà per trasferirsi a Genova. Un plauso, naturalmente, all'amministrazione comunale - ha concluso - per aver seguito tutte le procedure che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo».
  • Ruggiero Mennea
  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
2 Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Il comandante della Capitaneria Acanfora: «La chiusura è temporanea e necessaria»
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Lo comunica il consigliere regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.