Mario Conca
Mario Conca
Politica

Mario Conca è il quinto candidato alla presidenza in Puglia

«Sono tante le motivazioni che mi portano ad essere diametralmente opposto ad Emiliano»

Mario Conca lancia da Bari la sua candidatura a presidente della Regione Puglia. Dopo i dissidi che lo hanno portato ad allontanarsi dal Movimento 5 Stelle, ora l'attuale consigliere punta al posto di Governatore nelle elezioni che si terranno a settembre.

In merito alla sua esperienza pentastellata, e a quanto lo ha portato a distaccarsene sottolinea: «Ritengo che la cittadinanza attiva prescinda dall'appartenenza politica. Mi sono avvicinato al Movimento 5 Stelle nel 2012 perché mi dava la possibilità di attivarmi. Poi la deriva verticistica ha portato all'epilogo del 20 febbraio».

L'obiettivo è portare avanti il lavoro fatto negli ultimi anni: «In questa legislatura ho difeso i cittadini, mi sono beccato denunce, querele e avvisi di garanzia anche dello stesso presidente di Regione. Oggi mi ripresento per rappresentare i cittadini, per continuare a difenderli, ovviamente se i cittadini lo vorranno. Sono stato da sempre diverso da Emiliano nel programma, e sono tante le motivazioni che mi portano ad essere diametralmente opposto ad Emiliano. Su diversi argomenti come le case popolari di proprietà, gli ospedali, le mense ospedaliere, ecc... invece di rispondermi Emiliano mi ha querelato».

In merito al programma Conca sottolinea di averlo già preparato e che ha breve sarà reso disponibile, così da poter essere visionato dai cittadini. «All'interno ci sono tutti i problemi di cui una Regione si deve occupare - conclude - La sanità sarà il cavallo di battaglia perché interessa oltre 4 milioni di pugliesi».
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» La leader di Fratelli d’Italia: «La sinistra ha smesso di governare, preferendo dedicarsi alla gestione del potere»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.