Erbacce zona 167
Erbacce zona 167
Associazioni

Erbacce nella zona 167, il comitato: «Interventi in corso, ma serve una manutenzione programmata»

La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella

«A seguito delle numerose segnalazioni inoltrate dal Comitato della zona 167 al Comune di Barletta, abbiamo constatato con soddisfazione che in alcune delle aree indicate è stato finalmente effettuato lo sfalcio delle erbacce a ridosso delle abitazioni». Così i referenti del comitato di quartiere zona 167, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella.

«Tuttavia, restano ancora diversi punti critici in attesa di intervento, che – ci è stato comunicato – saranno affrontati nei prossimi giorni secondo un calendario che l'amministrazione comunale si impegna a rendere pubblico a breve.

Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento all'assessore Mihaela Albanese per l'attenzione dimostrata nei confronti delle nostre istanze e per aver dato seguito in modo concreto alle richieste dei residenti. È importante riconoscere quando l'interesse del territorio viene posto al centro dell'azione amministrativa.

Tuttavia, come Comitato riteniamo fondamentale ribadire un concetto: le ordinarie attività di manutenzione del verde urbano – così come altri interventi basilari – non dovrebbero essere frutto di sollecitazioni continue da parte dei cittadini, ma parte integrante di una programmazione puntuale e regolare da parte dell'ente comunale. La cura della città e delle sue periferie non può dipendere esclusivamente dall'insistenza delle segnalazioni.

Il ruolo dei Comitati civici, troppo spesso considerati un "boccone amaro" per le amministrazioni, è invece quello di sentinelle del territorio. Noi non cerchiamo conflitto, ma soluzioni. La nostra azione è dettata dall'amore per il quartiere e dal desiderio di vederlo finalmente valorizzato e rispettato.

Continueremo a svolgere questo compito con determinazione e spirito di collaborazione come sempre fatto, convinti che una città migliore si costruisca ascoltando e lavorando insieme a chi la vive ogni giorno».
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» I ringraziamenti del presidente dopo i fatti di venerdì sera
Aree giochi, il comitato 167:  «Finalmente attenzione e manutenzione» Aree giochi, il comitato 167: «Finalmente attenzione e manutenzione» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
1 TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere «Una prima grande vittoria dei cittadini»
Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Pomeriggio movimentato nella chiesa di San Giovanni Apostolo
Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 «Quando piove… cadono anche i palazzi»
Via Giulini: la 167 torna sotto l’acqua, bastano 10 minuti di pioggia Via Giulini: la 167 torna sotto l’acqua, bastano 10 minuti di pioggia La nota del comitato di quartiere zona 167
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.