Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Barletta, regionali 2015: i voti di preferenza dei candidati barlettani

Caracciolo doppia Mennea. Ottimo risultato per Savio Chiariello

Fortissimamente Filippo Caracciolo. Volendo individuare un vincitore di questa tornata elettorale tra i barlettani ai nastri di partenza non si può fare a meno che indicare il consigliere regionale uscente del PD che ha anche stravinto la sfida interna al suo partito con l'altro consigliere uscente Ruggiero Mennea. A questo punto, in attesa che la situazione si delinii al meglio e giungano dati più completi anche dal resto della BAT dovrebbe essere proprio Caracciolo l'unico barlettano eletto al consiglio regionale.

Andando a dare uno sguardo ai risultati degli altri consiglieri uscenti, detto di Mennea, vediamo Giovanni Alfarano (Forza Italia) attestarsi sui 2.200 voti e sopravanzare la rivale di partito Rossella Piazzolla, e Franco Pastore (Emiliano Sindaco di Puglia) non andare oltre i 1.188 voti. Va oltre i 2000 voti invece il candidato del M5S Savio Chiariello (2.111 preferenze), mentre 1.436 sono le preferenze raccolte da Franco Corcella (Noi a Sinistra per la Puglia) e 921 quella raccolte da Rosa Tupputi (Oltre con Fitto).

Risultati definitivi dei candidati barlettani


Movimento 5 Stelle: Savio Chiariello 2.400 voti

Forza Italia: Giovanni Alfarano 2.446 voti; Rossella Piazzolla 1.694 voti

Oltre con Fitto: Rosa Tupputi 1017 voti

Noi a Sinistra per la Puglia: Franco Corcella 1.608 voti

Emiliano sindaco di Puglia: Franco Pastore 1.302 voti

Partito Democratico: Filippo Caracciolo 6.412 voti; Ruggiero Mennea 3.002 voti
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» La leader di Fratelli d’Italia: «La sinistra ha smesso di governare, preferendo dedicarsi alla gestione del potere»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.