Tribunale Martello giudice Procura
Tribunale Martello giudice Procura
Cronaca

Assolta Maria Rosaria Donno, il fatto non sussiste

La dirigente del settore servizi sociali del Comune non commise abuso d'ufficio

Assolta con formula piena "perché il fatto non sussiste". Non commise, dunque, abuso d'ufficio la dirigente del settore servizi sociali del Comune di Barletta Maria Rosaria Donno accusata d'aver danneggiato, con alcuni suoi provvedimenti, la cooperativa Shalom di Molfetta che svolgeva i servizi di assistenza domiciliare integrata e di assistenza domiciliare disabili.

L'ha sentenziato il tribunale collegiale di Trani accogliendo la linea difensiva dell'avvocato Rinaldo Alvisi. La Procura (pubblico ministero d'udienza Silvia Curione; le indagini furono invece condotte dall'ex collega Giuseppe Maralfa, ora alla Procura di Bari) aveva chiesto pure l'assoluzione ma con formula dubitativa; mente la Cooperativa, costituita parte civile con l'avvocato Mario Malcangi, aveva ritenuto sussistenti le accuse inizialmente mosse dall'ufficio inquirente tranese.

Secondo l'originaria contestazione, la dirigente barlettana avrebbe disposto il cosiddetto recupero ore lavorative piuttosto che liquidare la somma di circa a 28mila euro in favore della cooperativa. La società si adeguò a formulare la relativa proposta dirigenziale di recupero ore per evitare di compromettere i rapporti col Comune in previsione della partecipazione a future gare. Però, poi, denunciò il danno subito alle proprie casse per la mancata liquidazione dei 28mila euro. Le contestazioni andavano da giugno 2010 a luglio 2011. Nell'ultima nota dirigenziale veniva precisato che "nulla è dovuto dall'amministrazione comunale per il recupero delle ore nei giorni festivi".

Tra novanta giorni il deposito delle motivazioni della sentenza pienamente assolutoria.
  • Procura della Repubblica
Altri contenuti a tema
Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia Il procuratore capo Renato Nitti a Barletta per riflettere sulla mafia «I cittadini rompano il muro del silenzio»
Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Presentata la lista "Scegliere per Rinnovare" per le elezioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani Il candidato Presidente è l’avv. Salvatore Pasquadibisceglie di Trani
Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Indagini dark web, coinvolto l'avvocato barlettano Cianci Il legale, difensore dei tre giovani coinvolti nell'inchiesta, si trova ai domiciliari
Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Omicidio Cilli, forse altre persone coinvolte nel caso Al centro delle indagini ci sono molteplici indizi considerati "univoci e concordanti"
1 Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Caso Cilli, il legale difensore di Sarcina: «Clima sereno, vuole dimostrare la sua non colpevolezza» Al termine degli interrogatori l’avvocato Francesco Di Marzio dichiara: «Dobbiamo approfondire una lunga serie di atti»
2 Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari Arresto Capristo, in manette anche tre imprenditori della provincia di Bari L'accusa è di aver fatto pressioni su un magistrato
Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Arresti domiciliari per l'ex procuratore capo di Trani Capristo Le accuse sono di tentata corruzione, truffa e falso
Le immagini dell'assembramento di Barletta finiscono in Procura Le immagini dell'assembramento di Barletta finiscono in Procura I Carabinieri hanno acquisito dagli uffici comunali gli atti indispensabili per chiarire le responsabilità di quanto avvenuto il primo maggio scorso
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.