Veronica Inglese
Veronica Inglese
Altri sport

Tremenda Veronica Inglese, domina anche i 5000m

L'atleta barlettana stabilisce il minimo olimpico a Rieti 2016 e porta a casa il titolo italiano con 15'22''45

Obiettivo centrato per Veronica Inglese, l'atleta barlettana a Rieti ha infatti stabilito il minimo olimpico sui 5000m con un tempo di 15'22''45 che le permette di vincere il titolo italiano e di raggiungere il sogno olimpico a Rio2016. Nell'archivio dei ricordi il tempo precedente di 16'02″72 fatto registrare nel 2012 a Misano Adriatico, letteralmente sbriciolato da quest'ultima prova.

Una gara completamente senza storia al "Raoul Guidobaldi" per le avversaria della tremenda Veronica che domina la pista, la seconda piazza infatti è stata raggiunta da Silvia Oggioni con un distacco molto grande, dato che il suo cronometro si è fermato su 16'16''24. Infine ultimo gradino del podio raggiunto da Federica Dal Ri con 16'21''32. Prossima tappa gli europei di Amsterdam, mercoledì 6 e sabato 9 luglio.
  • Atletica leggera
  • Veronica Inglese
Altri contenuti a tema
Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico L'evento in programma venerdì 3 luglio sulla pista "Pietro Mennea" dello Stadio Comunale "Cosimo Puttilli"
Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico In programma venerdì 3 luglio
51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani 51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani «Non è solo una gara di 100 km. È un viaggio umano fatto di coraggio, fatica e persone che scelgono di non lasciarsi mai sole»
Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Specializzato nel lancio del martello, il giovane accede agli europei con un lancio di 65,06 metri
Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Tra emergenze e infortuni la squadra barlettana si conferma ai vertici pugliesi
Barletta brilla ai “Mille della Corsa di Miguel”: successi per i giovani atleti della Bat Barletta brilla ai “Mille della Corsa di Miguel”: successi per i giovani atleti della Bat Grandi emozioni nello scenario delle Terme di Caracalla, Santomauro firma il miglior tempo assoluto
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Appuntamento questa sera alle 21
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.