Maria Pia Lionetti
Maria Pia Lionetti
Altri sport

Tiro con l’Arco, si ferma la corsa della Lionetti in World Cup

Ad Antalya passa la Xu Jing con un netto 6-2

Si ferma alla seconda giornata di gare la la World Cup 2013 di Maria Pia Lionetti, l'arciera barlettana portacolori del G.S. Aeronautica Militare. Ieri pomeriggio la la 26enne nata all'ombra di Eraclio ha subìto l'eliminazione dalla competizione iridata in corso ad Antalya, in Turchia, cedendo nell'individuale per 2-6 alla cinese Xu Jing. Per la Lionetti arriva così uno stop dopo un ottimo avvio di 2013, caratterizzato dalla conquista dell'argento a squadre nel Compound Seniores durante gli Europei di Rzeszów, e dopo aver atto sognare l'intera Città della Disfida in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Tra le donne è arrivato invece il semaforo verde per Natalia Valeeva che ai ventiquattresimi di finale batte la francese Noemi Brianne 6-4, e per Claudia Mandia, vittoriosa per 6-0 sulla bielorussa Alena Tolkach. Per entrambe domani ai 16esimi una sfida contro un'avversaria cinese: Valeeva con Xu Jing, Mandia con Cui Yuanyuan. Oggi, oltre alle sfide individuali olimpico e compound, si disputeranno anche le prove a squadre miste. I campioni europei in carica Mauro Nespoli e Natalia Valeeva se la vedranno agli ottavi con i padroni di casa della Turchia (Kirsever-Lokluoglu). Nel compound i campioni del mondo in carica Sergio Pagni e Marcella Tonioli scenderanno in campo contro la Francia (Doussot-Lebecque). Nella prova a squadre le Azzurre, che hanno ottenuto il 6° punteggio, affronteranno nel pomeriggio il terzetto dell'Olanda.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Evento internazionale
  • Maria Pia Lionetti
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.