Veronica Inglese
Veronica Inglese
Altri sport

Sempre più record: primato personale per Veronica Inglese agli Europei di Amsterdam

Con 31:37.43 l'atleta barlettana arriva sesta e stabilisce un nuovo record personale

Potremmo parlare quasi di "monotonia" (con tutto il tono scherzoso del caso) quando parliamo dei primati e delle gioie che Veronica Inglese regala a tutta la nostra città, dimostrando come sia possibile portare sempre più in alto il nome di Barletta: è notizia di poco fa infatti il piazzamento al sesto posto dell'atleta barlettana nei 10.000 m agli Europei di Amsterdam, con un nuovo record personale e un tempo di 31:37.43, vero e proprio primato per la giovane azzurra.

La "gazzella barlettana" ha assunto ormai una certezza personale e una dimensione che la rende capace di primeggiare, come in questo caso. Prima azzurra tra le prime dieci posizioni, mentre il podio è così composto: la turca Yasemin Can (31:12.86), seguita dalla lusitana Dulce Felix (31:19.03) e chiude sul gradino più basso del podio Karoline Grøvdal, norvegese (31:23.45).

«È stata una gara molto strana, siamo partite molto forti, sono stata dietro, ci ho provato ma ad un certo punto ho dovuto rifiatare riprendendo il mio ritmo per ricominciare la progressione [...] Il campionato Europeo non è come una gara "normale" - racconta a caldissimo Veronica Inglese - qui ci sono stati cambi di ritmo ogni duecento metri, ogni chilometro, si rallentava e si accelerava anche controvento». Queste le dichiarazioni a fine gara della nostra Veronica, che con la prova di oggi è anche qualificata per la 21 km che si svolgerà domenica.

  • Atletica leggera
  • Veronica Inglese
Altri contenuti a tema
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Appuntamento questa sera alle 21
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.