Cosimo Diviccaro
Cosimo Diviccaro
Altri sport

Motociclismo, il barlettano Diviccaro in pista per il "Trofeo Inverno"

Oggi in scena all'Autodromo del Levante a Binetto

Torna in pista Cosimo Diviccaro. Questo pomeriggio il centauro barlettano sarà di scena per la seconda tappa del 25mo "Trofeo Inverno" presso l'Autodromo del Levante di Binetto. Due sono le classi in gara per la seconda fase del torneo, dove il motociclista dovrà difendere il titolo nella Classe Open, dove saranno in gara anche Raffaele Rubino (Kawasaki-Matera Racing) e Francesco Ciacci (BMW- Furious Bulls Sibari), quest'ultimo protagonista del CIV nella classe Superbike.

In sella alla sua Bmw S1000r Hp4, il centauro della Città della Disfida ha vinto la prima tappa della competizione, siglando la pole position e il giro più veloce. Oggi pomeriggio, con "start" alle 15, Diviccaro partirà dalla pole position con il tempo di 47''03, nuovo record della pista. Il crocevia ideale per proseguire un'annata fatta di soddisfazioni, prima su tutte la vittoria del Trofeo del Centauro, che ha sin qui messo il punto esclamativo su un anno avviato con l'intervento agli avambracci in quel di Forlì, evento che non ha influito sul percorso netto di Cosimo. «Ho buone sensazioni- le parole del pilota barlettano- so che devo correre forte per poter assaltare la leadership in graduatoria».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Motociclismo
  • Cosimo Diviccaro
Altri contenuti a tema
Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Una partecipata serata dedicata allo storico maestro barlettano, punto di riferimento della boxe italiana e internazionale
“Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta “Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta Saranno tre giorni di sport, integrazione e amicizia tra Italia e Albania
Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" La nota di Enzo Cascella presidente della Asd Barletta sportiva
Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Nelle prossime settimane l'obiettivo sarà migliorare i punteggi individuali
Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Ospite Enzo Cascella, presidente dell’associazione Barletta Sportiva
Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Zagaria è tesserato con l'ASD "Felici di Correre"
BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale In programma venerdì 20 marzo
La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La Barletta Sportiva che consolida il primato in tutte e quattro le edizioni
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.