Calcio, Savoia-Barletta 0-1
Calcio, Savoia-Barletta 0-1
Calcio

Lega Pro, girone C: fine dei giochi per il Savoia

Libri in tribunale, fallimento pilotato per la compagine campana

Quando mancano ormai tre giornate al termine del campionato, a cui seguiranno playoff e playout, il Savoia si appresta a vivere un finale di stagione da incubo. Tramite un comunicato stampa la società oplontina ha comunicato che, non avendo trovato un accordo con giocatori e staff, il 5 maggio porterà i libri in tribunale. Inevitabile, quindi, il fallimento pilotato per il club di Torre Annunziata. La giustizia italiana presto nominerà il curatore fallimentare che si occuperà della vicenda, così da sbloccare i soldi della fideiussione e pagare parte degli stipendi degli oltre 40 tesserati. Numeri da capogiro per la compagine campana, che hanno dovuto fare i conti con una gestione societaria scellerata: fra i più pagati Giacomo Cipriani e Giulio Sanseverino, autori di un'annata tutt'altro che esaltante.

Con il Savoia attualmente in penultima posizione e quasi certo della partecipazione ai playout, resta da capire se ci sono le risorse minime almeno per poter concludere la stagione e tenere aperto il "Giraud" durante le gare casalinghe. Una situazione incredibile che potrebbe cambiare in extremis la classifica del Girone C di Lega Pro. Nel frattempo, la gara di domani contro la Lupa Roma verrà disputata a porte chiuse e non sarà concesso l'accesso nemmeno agli abbonati.
  • Calcio
  • Lega Pro
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.