Claudio Cassano
Claudio Cassano
Calcio

Claudio Cassano diventa professionista: la firma sul contratto con l'AS Roma

Claudio Cassano, stella del calcio barlettano, ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’AS Roma

Vi abbiamo sempre parlato di Claudio Cassano come di una gemma rara da custodire e vedere brillare in riservatezza. Come a non voler creare troppo disequilibrio in un talento che stava pian piano sbocciando. Ma, anche, ponendo l'attenzione a quella che era una giovane promessa del calcio barlettano, migrata a Roma per vestire i colori della squadra della Capitale. Da quest'oggi questa "piccola stella" sarà un po' meno "piccola", perché Claudio Cassano, ormai 19enne, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club giallorosso, legandosi a questi colori fino a giugno 2026.

Il tutto, alla presenza del suo procuratore Zotti e dell'agenzia International Profoot Service, che cura gli interessi del giovane calciatore barlettano.
Dalle prime avventure con la maglia della scuola-calcio barlettana, Brasilea Barletta, fino alle immense soddisfazioni con il settore giovanile della Roma. Nell'ultimo anno, però, la sua carriera ha preso decisamente il volo.

Cassano attualmente conduce in solitaria la classifica marcatori del campionato Primavera 1, dopo aver segnato valanghe di gol ed aver sfiorato, lo scorso anno, la vittoria del campionato di categoria. Inoltre, è arrivata anche la convocazione da parte della nazionale under-20, con cui ha anche siglato un gol all'esordio, contro la Repubblica Ceca, lo scorso novembre. E nei mesi appena passati, ha partecipato anche ad una spedizione internazionale con la prima squadra della Roma, in occasione del match di Europa League contro il Real Betis Siviglia.

Dalle parti di Trigoria sembrano aver capito che Cassano sia un talento da non sottovalutare. Ed ora la prospettiva di avere un altro Cassano in giallorosso, a distanza di più di 20 anni dall'Antonio diventato importante nella Capitale, sta pian piano diventando realtà. Soprattutto dopo questo contratto, che fa entrare ufficialmente Cassano nella lista dei calciatori professionisti di proprietà della Roma.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.