Paola Piazzolla
Paola Piazzolla
Altri sport

Canottaggio, la Piazzolla ai recuperi in quel di Amburgo

Oggi la 18enne barlettana terza nelle qualificazioni del "Doppio" Juniores

Si chiude con un terzo posto in batteria e un rinvio ai recuperi la prima giornata di gare di Paola Piazzolla nella cornice del Dove-Elbe Water Park di Amburgo, location che sta ospitando le regate del Campionato del Mondo Juniores edizione 2014. La 18enne tesserata con la Lega Navale Barletta, in coppia con Bianca Laura Pelloni (GS Speranza), ha chiuso nella piazza d'onore la sua prova in quarta batteria nel "Doppio" Juniores, e dovrà passare per i recuperi di domani, programmati alle 12.32, per poter ambire al ripescaggio in semifinale, obiettivo conquistato dal Sud Africa di Tylia Bentley e Amy Mattushek. Per la Piazzolla, fresca di terza posizione la finale del singolo leggero femminile ai recenti Campionati Italiani, Under 23, Ragazzi e Esordienti di Sabaudia, è ora pronta alla kermesse di Amburgo, e fresca di vittoria nell'anno solare del campionato italiano indoor a Brindisi nel mese di gennaio, dell'argento trofeo internazionale D'Aunloja nel quattro di coppia e di vittoria nel primo meeting nazionale di Piediluco, una chance da non fallire.

La gara- La partenza molto lenta dell'equipaggio azzurro ha penalizzato la condotta di gara nei confronti di un Sud Africa che è schizzato in avanti e ha dominato la regata sin dalle prime palate. A metà gara l'Italia era quarta, mentre al comando c'era ancora la barca sudafricana, anche se l'Italia tentava di risalire e si portava in terza posizione ai 1500 metri. Questa la classifica finale: 1. Sud Africa Tylia Bentley, Amy Mattushek 7.25.76, 2. Nuova Zelanda Hannah Romaniuk, Luka Ellery 7.26.66, 3. Italia Paola Piazzolla (LNI Barletta), Bianca Laura Pelloni (GS Speranza Pra') 7.33.20, 4. Lituania Indre Kvartuenaite, Viktoija Senkute 7.37.20, 5. Croazia Julia Mucculough, Dora Dragicevic 7.39.01. Questi i risultati azzurri: In finale l'otto maschile (2°) e Favilli, Cattaneo, Maestrale, Capuano, tim. Tassia (1°) nel quattro con. In semifinale Londi, De Majo, Possamai, Benetti (2°) nel quattro senza; Millo, Bartalesi, Merlini, Jorio Fili (2°) nel 4 senza donne. Ai quarti Riccardo Jansen (2°) nel singolo. Ai recuperi l'otto donne (3°); Piazzolla, Pelloni (3°) nel doppio; Destefani, Iseppi, Mazzoni, Waiglein (4°) nel 4 di coppia donne e Monte, Schettino (3°) nel due senza donne.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Canottaggio
  • Paola Piazzolla
Altri contenuti a tema
Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Una partecipata serata dedicata allo storico maestro barlettano, punto di riferimento della boxe italiana e internazionale
“Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta “Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta Saranno tre giorni di sport, integrazione e amicizia tra Italia e Albania
Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" La nota di Enzo Cascella presidente della Asd Barletta sportiva
Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Nelle prossime settimane l'obiettivo sarà migliorare i punteggi individuali
Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Ospite Enzo Cascella, presidente dell’associazione Barletta Sportiva
Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Zagaria è tesserato con l'ASD "Felici di Correre"
BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale In programma venerdì 20 marzo
La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La Barletta Sportiva che consolida il primato in tutte e quattro le edizioni
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.