Barletta Calcio Salernitana
Barletta Calcio Salernitana
Calcio

Calcio, numeri e tattiche di Gela-Barletta

Gli incroci che potrebbero decidere il match

A Gela partita calda quella che vedrà impegnato questo pomeriggio il Barletta. I lettori ci perdoneranno la freddura, ma la partita di oggi può essere il punto di svolta per il Barletta Calcio. Poche ore e avrà inizio la partita di calcio Gela-Barletta. La cornice del match, valido per la quindicesima giornata del campionato di Prima Divisione, girone B, sarà lo stadio ""Vincenzo Presti" di Gela. Una partita che si preannuncia aperta a ogni pronostico, in cui si affrontano due squadre che vivono momenti profondamente diversi: il Gela ha perso le ultime quattro partite, il Barletta è imbattuto da 6, ma nella sua serie positiva ha messo in cascina una sola vittoria,.Le due squadre sono al momento divise da 7 lunghezze, con il Barletta in penultima posizione davanti alla Cavese a quota 12; il momento negativo ha invece portato i siciliani lontani dalle zone "nobili" della classifica, che li vede al settimo posto con 19 punti.

I numeri delle gare disputate in casa e in trasferta da Gela e Barletta farebbero propendere per il segno "1": infatti fuori casa i biancorossi di Sciannimanico hanno ad oggi conseguito 4 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria, nell'ultima trasferta a Foligno, con sole 5 reti realizzate e 9 subite. Di contro un Gela che in casa ha conquistato 13 dei 19 punti totali, frutto di 4 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte, negli ultimi due turni casalinghi contro Cosenza e Atletico Roma. I siciliani tra le mura interne hanno all'attivo 11 reti; 8 le reti subite al "Presti". I capocannonieri delle due formazioni sono Nicola Bellomo con 4 centri per i biancorossi e Rodrigo Franciel a quota 3 per il Gela. Andiamo a vedere insieme gli "incroci" che in campo potrebbero far propendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte:

FRANCIEL-LUCIONI:
La tecnica sopraffina dell'attaccante brasiliano opposta allo strapotere fisico dello stopper biancorosso, che dovrà stare attento a non concedere spazi e profondità al centravanti dei siciliani. Una bella sfida anche sulle palle alte.

STAMILLA-FREZZA:
Due tra i migliori esterni nei rispettivi ruoli nel girone B del campionato di Prima Divisione: Stamilla, baricentro basso, fa della rapidità nello stretto e dei movimenti a "tagliare" il campo le sue specialità. Di contro Gianmarco Frezza, forza ed esperienza, dato in gran forma dopo le ultime belle prestazioni.

GIARDINA-RAJCIC:

Corsa contro tecnica. Più che un incrocio, una sfida tra due scuole di pensiero; il mediano gelese, cresciuto nelle fila dell'Acireale, ha nell'aggressività e della bravura negli inserimenti le sue peculiarità; Rajcic è più compassato, ma la sua maggiore velocità di pensiero potrebbe essere una chiave importante.

PIVA-SIMONCELLI:
Prendete il tachimetro, su questa fascia vedremo scatti a ripetizione. Due atleti nel vero senso della parola, esempi di podismo in campo. L'esterno biancorosso è voglioso di riprendere la marcia interrotta a Foligno, Piva vuole confermarsi ai buoni livelli della prima parte di torneo.

PETRASSI-BELLOMO:
Esperienza contro gioventù. Uno scontro generazionale ancor prima che tecnico. Il navigato Petrassi, ex-Padova, vero e proprio terzino-marcatore, dovrà tenere a bada il genio e la sregolatezza di Nicola Bellomo, trequartista moderno che parte dalla fascia per far male con strappi improvvisi verso il centro.

Le probabili formazioni di Gela-Barletta:

GELA (4-4-2): Nordi: Petrassi, Porcaro, Cardinale, Piva; Stamilia, Giardina, Piano, Bigazzi; Franciel, Cunzi. A disposizione: Maraglino, Puccio, Italiano, Aliperta, Opoku, Rabbeni, Vegnaduzzo. Allenatore: Provenza.

BARLETTA (4-3-3): Di Masi; Galeoto, Ischia (Anselmi), Lucioni, Frezza; Guerri, Menicozzo, Rajcic; Simoncelli, Margiotta (Shiba), Bellomo. A disposizione: Tesoniero, Anselmi, Lorusso, Agnelli, D'Allocco, Carbonaro, Shiba, Allenatore: Sciannimanico.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:

Nocerina 29; Benevento e Atletico Roma 28; Taranto 22; Foggia (-1) e V. Lanciano 20; Gela 19; Cosenza e Siracusa 18; Juve Stabia 17; Lucchese e Ternana 16; Foligno (-1), Pisa e Viareggio 15; Andria 14; Barletta 12; Cavese (-5) 11.

N.B.: Atletico Roma e Ternana hanno una partita in più.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.