Barletta-Nocerina 1-2
Barletta-Nocerina 1-2
Calcio

Calcio, le ultimissime dal "Puttilli" su Barletta-Nocerina

Alle 18 l'atteso posticipo del quarto turno di Prima Divisione, girone B

Si avvicina il fischio d'inizio di Barletta-Nocerina, la "partita dei ricordi". I tanti incroci tra ex, da una sponda e dall'altra, le stringenti necessità di far punti- sia pur con obiettivi differenti- da entrambe le parti, sono i temi fondanti della sfida che questo pomeriggio, tra due ore circa, alle 18, avrà il via sul terreno del "Cosimo Puttilli". In prevendita sono 1200 i biglietti staccati sin qui, ai quali vanno sommati i circa 800 abbonati biancorossi. Saranno invece più di trecento i tifosi della Nocerina presenti a Barletta. I biglietti per il settore ospiti hanno avuto una discreta vendita, nonostante l'avvio tutt'altro che entusiasmante dei molossi e la concomitante diretta televisiva offerta su Sportitalia. L'ultimo precedente tra le due formazioni risale al 23 gennaio 2011 (nella foto un'azione di quella gara) e terminò 2-1 per gli ospiti.

I calciatori raggiungeranno il manto erboso del "Cosimo Puttilli" intorno alle 17. In casa biancorossa, dove mancheranno lo squalificato Piccinni e Petterini, non convocato per scelta tecnica, l'unica sicurezza al momento appare lo schema di riferimento: il 4-3-3. Almeno quattro i dubbi che mister Novelli scioglierà solo in extremis: chi affiancare a Burzigotti, non positivo a Pisa, nel cuore della difesa. Il rientrante De Leidi appare in risalita su Di Bella per la maglia, con Romeo e Menegaz pronti a fare da alternative. In difesa, a sinistra Mazzarani potrebbe essere ancora preferito ad Angeletti. In mediana Vacca e Dall'Oglio vedono le loro quotazioni in aumento rispetto a quelle di Meduri, Meucci e Molina. In attacco dovrebbe sedersi ancora in panchina La Mantia, mentre a sinistra appare probabile l'inserimento di Simoncelli per Carretta a sinistra.

Tra le fila campane, mister Auteri recupera Garufo e Sabatino: i due esterni ex Taranto potrebbero essere schierati dal 1', per ridare vigore a una fase difensiva tutt'altro che eccellente sin qui, come le tre reti subite con tanto di ingenuità al seguito testimoniano. Si va verso la conferma del 3-4-3, anche se in settimana l'allenatore campano ha testato la linea a 4 con Scardina al centro: verso la panchina Baldan.. In mediana, confermata la coppia Bruno-De Liguori, a sinistra dovrebbe esserci Corapi per Daffara. Bagarre attacco: alle spalle di Felice Evacuo, potrebbero agire i due ex Schetter e Negro, in vantaggio sull'ex Mazzeo e Gavilan per una maglia.

PROBABILI FORMAZIONI:
BARLETTA (4-3-3): Pane; Calapai, De Leidi (Di Bella), Burzigotti, Mazzarani; Dezi, Vacca (Meduri), Dall'Oglio; Ferreira, Barbuti, Simoncelli (Carretta). All. Novelli.
NOCERINA (3-4-3): Aldegani; Crescenzi, Scardina (Baldan), Chiosa; Garufo, De Liguori, Bruno, Corapi (Daffara); Schetter, Evacuo, Negro (Mazzeo). All. Auteri.
ARBITRO: Andrea Adduci della sezione di Paola
ASSISTENTE 1: Davide Giampietruzzi della sezione di Chiavari
ASSISTENTE 2: Giuseppe Borzomì della sezione di Torino

La diretta televisiva
Ci saranno le riprese televisive a nobilitare la sfida di oggi pomeriggio: un eccezionale posticipo fissato su richiesta del club biancorosso per favorire un maggiore afflusso di spettatori nell'impianto sportivo di casa. L'ultima volta del Barletta in campo con riprese televisive al seguito racconta di un piacevole precedente: si giocava il 4 aprile 2012, in turno infrasettimanale contro il Siracusa, e dopo essere passati in svantaggio di due reti, i biancorossi rimontarono grazie ai centri di Mazzeo, Infantino e Schetter (oggi probabilmente in campo) fino al 3-2 finale.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.