Barletta calcio Vittoria
Barletta calcio Vittoria
Calcio

Calcio, Barletta corsaro a Foligno

In terra umbra decidono Bellomo e Simoncelli

Tanto tuonò che alla fine piovve. Dopo quattro pareggi consecutivi conditi da buone prestazioni e tanti rimpianti, il Barletta trova la seconda vittoria stagionale. All'"Enzo Blasone" di Foligno i biancorossi passano con le marcature di uno strepitoso Bellomo e di Simoncelli. Nella ripresa espulso per doppia ammonizione lo stesso Simoncelli, che aveva realizzato la terza rete controllando con un braccio, gesto che ha provocato la seconda ammonizione comminatagli dal direttore di gara Citro. Il Barletta controlla anche in inferiorità numerica e porta a casa tre preziosi punti. Da registrare una nota negativa: l'uscita dopo appena 12 minuti di Saveriano Infantino, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Si parla di un possibile stiramento.


Oggi la zavorra dell'ultimo posto, in coabitazione con il Viareggio e la Cavese, grava ancora sulle spalle dei biancorossi, ma esiste fiducia verso la squadra, protagonista di ottime partite da un mese a questa parte. La salvezza dista quattro punti, e nel prossimo turno al "Puttilli" arriva proprio il Viareggio di Scienza, in uno scontro diretto che vale più dei canonici tre punti.


IL TABELLINO DI FOLIGNO-BARLETTA:

Foligno-Barletta 0-2:

Foligno (4-2-3-1): Rossini; Della Penna (46' Fedeli), Merli Sala, Giovannini, Bassoli; Papa, Sciaudone; Giacomelli, Coresi (66' Civilleri), Cavagna; Falcinelli.  A disposizione: Zandrini, Severini, Castellazzi, Menchinella, La Mantia. Allenatore: Matrecano.
Barletta (4-2-4): Di Masi; Galeoto, Lucioni, Ischia, Frezza; Guerri, Menicozzo; Simoncelli, Infantino (12' Agnelli), Margiotta, Bellomo (77' D'Allocco).
A disposizione: Tesoniero, Anselmi, Lorusso, Masiero, Shiba. Allenatore: Sciannimanico.

Arbitro: Citro di Battipaglia.

Assistenti: Surano-Ciampa.

Reti: 27' pt Bellomo, 36' pt Simoncelli.

Note: Presente una rappresentanza di tifosi arrivati da Barletta.
Ammoniti Papa, Bassoli, Giacomelli (F), Simoncelli, Menicozzo, Di Masi e Margiotta (B).
Espulsi Simoncelli (B) al 15' st per doppia ammonizione e Coresi (F) al 33' st dalla panchina.
Angoli: 8-4 per il Foligno.

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Vittoria
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.