Calcio a 5, Medaglie d'Oro Barletta
Calcio a 5, Medaglie d'Oro Barletta "Allievi"
Calcio a 5

Calcio a 5, "Allievi" e "Giovanissimi" pugliesi all'atto finale

Medaglie d'Oro Barletta protagonista il 25 aprile

Approdano al passo conclusivo i campionati "Allievi Regionali" e "Giovanissimi Regionali" di calcio a 5: venerdì 25 aprile il Polivalente "Tensosatico" di Castellana Grotta ospiterà le finali regionali, in cui saranno di scena due compagini rappresentanti un team barlettano.

Tra i "Giovanissimi" l'atto finale sarà disputato alle 10 tra Medaglie d'Oro Barletta e Thuriae, un film già visto nei due anni precedenti con altrettante affermazioni del team della Città della Disfida sui baresi. I barlettani si presentano a quest'evento dopo aver letteralmente dominato il proprio girone, nonostante una squadra composta da ragazzi più giovani di un anno rispetto a quelli schierati dalle altre formazioni, tutti del 2000 eccezion fatta per un 1999: numeri eloquenti quelli del Medaglie d'Oro, con 174 reti fatte e 17 subite.Assoluto protagonista è stato capitan Claudio Dascoli autore di 102 reti che gli sono valse lo scettro di capocannoniere nazionale e la convocazione nella rappresentativa pugliese al Torneo delle Regioni programmato a Vasto dal 30 aprile al 4 maggio.

Negli "Allievi" la finale, programmata alle 11.30, vedrà di fronte ancora il Medaglie d'Oro Barletta e il Kids Club Conversano. I barlettani hanno dominato anche questa categoria, con 143 reti fatte e 26 subite, e di fronte avranno una formazione coriacea, che ha conquistato il primato nel girone all'ultimo turno, battendo a domicilio l'ex capoista L.C. Solito Martina. Anche negli "Allievi" da sottolineare la convocazione del giovane biancorosso Cafagna per il Torneo delle Regioni.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio a 5
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Più di 50 squadre a Barletta per il torneo nazionale di calcio a 5 "La Disfida di Natale 2024" Più di 50 squadre a Barletta per il torneo nazionale di calcio a 5 "La Disfida di Natale 2024" Tre giornate di sporti nelle tensostrutture di via dei Mandorli e via degli Ulivi e al Paladisfida Mario Borgia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.