Barletta Calcio Salernitana
Barletta Calcio Salernitana
Calcio

Barletta-Siracusa, le ultimissime

Cari si affida a Cerone al posto dello squalificato Bellomo

Poco meno di tre ore e sul terreno del "Cosimo Puttilli" andrà in scena Barletta-Siracusa: l'obbligo per entrambe le squadre è la conquista dei tre punti. I biancorossi vogliono la vittoria per avvicinare la luce in fondo al tunnel dell'incubo chiamato retrocessione, gli aretusei, attualmente quinti a quota 35, vogliono allungare sulle pretendenti a una piazza per i playoff, approfittando degli scontri diretti in programma oggi. In casa il Barletta non registra il segno "1" dal 19 dicembre 2010, quando al "Puttilli" fu sconfitta la Lucchese per 1-0 grazie all'autorete del toscano Marotta, mentre il Siracusa non vince lontano dalle mura amiche dal 21 novembre 2010 (2-1 al "San Vito" di Cosenza). Andiamo a vedere le scelte degli allenatori per la partita di oggi:

Casa Barletta: la "prima" di Cerone

Sarà con ogni probabilità il trequartista giunto all'ombra di Eraclio dal Pisa nella finestra invernale di mercato a sostituire nel ruolo e nei compiti Nicola Bellomo, fermato dal Giudice Sportivo e assente per la prima volta in questo torneo. Cerone ha vinto il ballottaggio con Geroni e andrà a costituire una linea a 3 con Rana e Simoncelli alle spalle di bomber Riccardo Innocenti, alla ricerca del primo centro al "Puttilli" dopo gli acuti di Foggia e Cosenza. A centrocampo mister Cari riacquista la verve di Simone Guerri, al rientro dopo la squalifica: il "vichingo" affiancherà davanti alla difesa Ivan Rajcic. L'escluso è Zappacosta, che pure aveva ben impressionato contro il Cosenza.

Linea difensiva a quattro che dovrebbe ricalcare quella vista al "San Vito", con Galeoto a destra, Ischia e Lucioni al centro e il recuperato Giovanni Bruno a sinistra. Da non sottovalutare l'impiego di Frezza in luogo del terzino ex-Como, dubbio che Cari scioglierà pochi minuti prima dell'inizio del match. Tra i pali Ugo Gabrieli, chiamato a riscattare l'insufficiente debutto interno di due settimane fa contro la Ternana. I giocatori "candidati" per la tribuna sono Masiero, Lorusso e uno tra Agnelli e Margiotta.

Casa Siracusa: si passa al 4-2-3-1
E' un Siracusa fortemente rimaneggiato quello arrivato a Barletta nella serata di ieri dopo la sosta intermedia di venerdì nel ritiro di Cosenza. Nell'elenco dei 19 calciatori precettati dal tecnico aretuseo Guido Ugolotti per la partita di oggi, non compaiono lo squalificato Moi e gli infortunati Mancino, Strigari, Bongiovanni, Chiarìa e Torregrossa. Recuperato in extremis Capocchiano, che si era infortunato a una mano nell'allenamento di mercoledì.

Per ovviare alla situazione di emergenza il tecnico di Massa, sedutosi sulla panchina siciliana alla sesta giornata di campionato, potrebbe proporre uno schieramento maggiormente accorto, passando dal 4-4-2 al 4-2-3-1, con l'esclusione del trequartista Corapi e l'innesto di Giordano a "fare legna" in mediana. Davanti all''estremo difensore Paolo Baiocco, in difesa Ugolotti medita il rilancio di Pepe al fianco di Ignoffo per rimpiazzare lo squalificato Moi, match-winner della partita di andata. Gli esterni bassi saranno l'esperto Lucenti a destra, in luogo dell'indisponibile Strigari, e Capocchiano a sinistra. La diga davanti alla difesa sarà composta dall'ex-andriese Spinelli (per lui c'è aria di derby) e appunto da Giordano. A rifornire l'attaccante centrale Vincenzo Cosa ci sarà il trio di fantasisti-incursori formato da Bufalino a destra, Marco Mancosu in posizione centrale e uno tra Koffi e il recuperato Desideri a sinistra, Probabili gli innesti a gara in corso di Abate e Corapi. Aria di tribuna per il giovane Provenzano.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARLETTA-SIRACUSA:
BARLETTA (4-2-3-1):
Gabrieli; Galeoto, Ischia, Lucioni, Bruno (Frezza): Guerri, Rajcic; Simoncelli, Rana, Cerone; Innocenti.. A disposizione: Tesoniero, Frezza, Maino, Geroni, Zappacosta, Margiotta (Agnelli) Infantino. Allenatore: Marco Cari.

SIRACUSA (4-2-3-1):
Baiocco; Lucenti, Pepe, Ignoffo, Capocchiano; Giordano, Spinelli; Bufalino, Mancosu, Koffi (Desideri); Cosa. A disposizione: Fornoni, Pasqualini, Di Silvestro, Giurdanella, Corapi, Desideri, Abate. Allenatore: Guido Ugolotti.

Arbitro: signor Giorgetti Filippo della sezione di Cesena
Assistente 1: signor Albani Emiliano Luca della sezione di Rimini
Assistente 2: signor Valeriani Filippo della sezione di Ravenna
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domani pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.