Barletta Calcio Dossena Sconfitta
Barletta Calcio Dossena Sconfitta
Calcio

Barletta, inatteso stop contro l'Audace Cerignola

Termina 0-1 l'amichevole contro i foggiani

Un incidente di percorso sulla strada verso la "prima" di campionato. Può essere defalcata così la sconfitta interna arrivata a sorpresa questo pomeriggio sul terreno dell'impianto sportivo "Barberini" contro l'Audace Cerignola, formazione che nella prossima stagione militerà nel campionato di Eccellenza Pugliese. E' finita 1-0 per i foggiani: sulle gambe dei calciatori di mister Marco Cari, oggi in completo tenuto rosso, hanno pesato l'allenamento svolto in mattinata e il caldo cocente. Al termine della gara non è mancato qualche rimbrotto tra i numerosi tifosi giunti presso l'impianto sportivo curiosi di vedere all'opera i propri beniamini.

Assenti Sicignano, Zappacosta, Anselmi, Masiero e Mazzeo, nella prima frazione il tecnico di Ciampino lancia nella mischia l'undici più vicino alla papabile formazione titolare: tra i pali Pane, in difesa sulle fasce giostrano Pisani e Angeletti, nel mezzo vanno Migliaccio e Ferrara. Guerri e Menicozzo fanno da diga in mezzo al campo, con il trio Simoncelli-Hanine-Franchini a ispirare bomber Di Gennaro. Nella prima frazione biancorossi lenti, con il solo Hanine capace di offrire spunti degni di nota. Di contro l'Audace Cerignola si chiude bene in difesa e colpisce in contropiede: arriva così il vantaggio del team foggiano allenato da mister Dicorato a 15' dalla fine, imbottito di ex-barlettani come il portiere Vurchio, il difensore Compierchio e il centrocampista Millan. Barletta anche poco fortunato, con Di Gennaro che manca di poco il centro su imbeccata di Simoncelli.

Nella ripresa spazio al cipriota Pelagias, autentico oggetto misterioso sin qui, a Cerone, Schetter, Infantino, Mazzarani e a gara in corso ai giovani Ragno, Colucci e Alfonso. Disputano l'intera gara Ferrara, Franchini e l'estremo Pane. I biancorossi cercano il pareggio e lo sfiorano con Franchini prima, Infantino poi e Cerone a un minuto dal termine, con il centrocampista romano che spedisce alto con la porta del Cerignola indifesa. Foggiani pericolosi sempre in contropiede, situazione nella quale evidenziano le incertezze dell'inedita coppia centrale Pelagias-Ferrara. Bene per il Barletta l'asse Mazzarani-Schetter sulla corsia di destra. Al fischio finale si compone un piccolo capannello di tifosi dinanzi al ds biancorosso Renzo Castagnini, per una energica quanto cortese richiesta di rinforzi da rinvenire prontamente sul mercato. Rinforzi che, come già accaduto in precedenza, arriveranno e saranno di provata qualità tecnica e tattica.

I biancorossi riprenderanno gli allenamenti nella giornata di domani con la consueta doppia seduta presso l'impianto sportivo "Barberini": domenica 28 è in programma l'ultimo incontro amichevole di questa pre-season, contro il Sorrento presso lo stadio "Castagneto" di Sturno (AV). Fischio d'inizio alle 17.

IL TABELLINO DEL BARLETTA IN BARLETTA-CERIGNOLA 0-1:

BARLETTA 1° T (4-2-3-1): Pane; Pisani, Migliaccio, Ferrara, Angeletti; Guerri, Menicozzo; Simoncelli, Hanine, Franchini; Di Gennaro.
BARLETTA2°T (4-2-3-1): Pane; Mazzarani, Ferrara, Pelagias, Angeletti (Colucci); Menicozzo (Ragno), Cerone; Schetter, Hanine (Alfonso), Franchini; Infantino.
ALLENATORE: Marco Cari
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Amichevole
Altri contenuti a tema
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.