Vito Incantalupo
Vito Incantalupo
Altri sport

Atletica leggera, tanti barlettani presenti ai Campionati italiani

La manifestazione si terrà a Misano Adriatica nel weekend

Si isserà alto il vessillo di Barletta sui Campionati italiani individuali juniores e promesse su pista Uomini/Donne, in programma a Misano Adriatica tra venerdì 15 giugno 2012 e domenica 17 giugno 2012. In pista vi saranno tantissimi atleti di età comprese tra i 18 e i 22 anni, in quella che è ritenuta la manifestazione più importante dell'anno nel circuito Fidal.

All'evento in terra romagnola Barletta sarà presente con ben 10 rappresentati, equamente suddivisi tra le varie discipline: di questi, ben sei atleti sono seguiti dal duo di allenatori Dipace-Di Biase. Sarà presente alla kermesse nazionale Andrea Napoletano, classe 1990, campione italiano Promesse nel 2011, che competerà nel salto triplo; con lui anche Mirko Farano. Grandi attese ci sono anche nei confronti di Vito Incantalupo, classe 1993, pronto a gareggiare nei 400 metri dopo l'esordio nella nazionale maggiore di atletica leggera in occasione del Golden Gala di Roma del 31 maggio, e verso Deborah Spadaro, che nel lancio del peso si è fregiata 4 mesi fa del secondo posto durante i Campionati italiani indoor.

A completare la "scuderia" di barlettani presenti a Misano Adriatico, troviamo Rosa Melaccio nel martello, Gerry Dibenedetto nel salto in lungo, il mezzofondista Claudio Ditrani (3000 siepi), Veronica Inglese, che gareggierà nei 5000 metri, Giuseppe Marchiselli, in gara nei 10 km di marcia e Ilenia Santeramo, impegnata nei 1500 metri. Una rappresentanza ingente, che attesta la bontà del movimento dell'atletica leggera all'ombra di Eraclio e lascia ben sperare per l'assortimento di un ricco medagliere.

Di seguito il link con la lista dei partecipanti: http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3438/Index.htm
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Barlettani illustri
  • Campionato
  • Atletica leggera
Altri contenuti a tema
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Appuntamento previsto domenica 22 giugno: oggi la conferenza stampa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.